giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio parere le lotterie non movimenteranno il settore immobiliare ma semmai quello del gambling on line e non.
Sarebbe come sostenere che le lotterie dove vinci le automobili "movimentassero" il settore automobilistico.

Si tratta di scommesse.

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caspita Anna, credi veramente che l'unico modo di vendere le tue belle case all'Elba sia quello di ricorrere alle lotterie? Il mercato è così alla frutta?
Ripeto, a me sembra una buona idea.... Ma su scala nazionale a mo'di lotteria Italia e per immobili di lusso (da 4-5-10 milioni di cucuzze...) Non penso che troverò mai nessuno a Ivrea disposto a giocarsi 100€ per avere 1/5000 di possibilità di vincere una bella villona o attico eporediese... E ho seri dubbi pure sui giocatori incalliti da videopoker e simili...

Poi, queste sono le mie opinioni ovviamente, se il tempo mi darà torto sarò pronto a mangiare il monitor su cui scrivo.... GNAM!
 

annadf

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Sandro! purtroppo non vivo all'Elba e ne in nessun altro posto turistico.
Sono abruzzese, e credimi la crisi si sente molto, e dopo gli ultimi gravi avvenimenti ci sarà da soffrire ancor di più. Purtroppo i centri storici, pur trovandosi in paesi lontani dall'epicentro, hanno subito danni. Io non ho detto che sia la ricetta giusta, ma quando il malato è grave ogni cura è da tentare, e comunque dalle mie parti i prezzi delle case sono molto contenuti rispetto che in altri posti.
 

mammasat

Nuovo Iscritto
Salve, sono un ingegnere informatico fiorentino.. casualmente mi sono imbattuto nel vostro forum.. stò lavorando da tempo a questa idea di vendere le case tramite lotteria ed ho già progettato il sistema di gestione online, cioè attivare una società, acquistare una licenza di gaming e creare un server gestionale il tutto fuori italia.. il sistema di comunicazione è impenetrabile infatti ho sviluppato un sistema di VPN criptata ed un sistema di gestione moto particolare per la gestione dei numeri della lotteria. Sembra più o meno l'idea del Sig. Enzo solo che la legislazione italiana vieta la vendita di biglietti di lotterie estere e cmq sembra che l'uso di internet ci rientri ugualmente.. l'avvocato ci stà lavorando.. ma se qualcuno avesse notizie in merito mi farebbe una grande gentilezza e mi farebbe risparmiare tempo e denaro
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mammasat ha scritto:
Salve, sono un ingegnere informatico fiorentino.. casualmente mi sono imbattuto nel vostro forum.. stò lavorando da tempo a questa idea di vendere le case tramite lotteria ed ho già progettato il sistema di gestione online, cioè attivare una società, acquistare una licenza di gaming e creare un server gestionale il tutto fuori italia.. il sistema di comunicazione è impenetrabile infatti ho sviluppato un sistema di VPN criptata ed un sistema di gestione moto particolare per la gestione dei numeri della lotteria. Sembra più o meno l'idea del Sig. Enzo solo che la legislazione italiana vieta la vendita di biglietti di lotterie estere e cmq sembra che l'uso di internet ci rientri ugualmente.. l'avvocato ci stà lavorando.. ma se qualcuno avesse notizie in merito mi farebbe una grande gentilezza e mi farebbe risparmiare tempo e denaro


Buongiorno Ingegnere,sono colei che ha lanciato l'idea su questo forum ai Colleghi pensando di poter dare un'alternativa di vendita agli Agenti Immobiliari(guarda la prima delle mie proposte relative) Però mi sembra di capire che tale sistema si ritorcerà su noi Agenti Immobiliari ...perché diventerà un sistema di cedere case che annullerà la funzione di noi Agenti Immobiliari sbaglio? Chiariscici la situazione ti prego. Anna
 

mammasat

Nuovo Iscritto
Ciao Anna, obiettivamente credo di no, anzi vi affiancherà nell'attivita preesistente. Il sistema gestionale sia hardware che software che ho progettato prevede infatti che ogni agenzia possa aprire il suo circuito di lotteria casa independentemente da un altra, avere una propria società estera ed amministrarsi direttamente il tutto a costi contenuti. E' come avere due attività basate sul solito business ma di fatto diverse che ti supportano parallelamente. Ho già organizzato il tutto mi manca solamente un input che l'avvocato mi saprà sviscerare la prossima settimana.

Saluti
Alessandro
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cioè mammasat intendi dire che vuoi dare la possibilità alle agenzie stesse di proporre ai propri clienti di mettere in lotteria il loro immobile anzichè venderlo in modo tradizionale?
In questo modo avremmo 36.000 lotterie al mese in tutta Italia... Oppure ho capito male?

g
 

mammasat

Nuovo Iscritto
Salve G... Le agenzie hanno già l'esperienza necessaria nel settore. La grave situazione di crisi economica a livello mondiale ci impone di applicare nuovi standard e di creare nuove strategie di marketing atte a risolvere il problema relativo alla vendita delle case. Mancando la stabilità economica è impossibile quindi applicare il vecchio sistema della vendita standard. Si abbattono cosi le vecchie barriere commerciali, niente più rate, niente più stress finanziario, sarà più semplice fare affari grazie alla lotteria delle case. Le agenzie che aderiranno all'iniziativa avranno esposto un logo del circuito. Il circuito diventerà quindi il NUOVO e SICURO circuito per fare affari. NUOVO perché sarà il primo al mondo a garantire vendite legali a lotti e SICURO perché si avvarrà di software appositamente sviluppati e di moduli hardware per il collegamento al server con chiavi di criptatura RSA 256bit per tutelare la rete informatica, e quindi di conseguenza i clienti che aderiscono al circuito.
L'innovazione è che non saranno stampati biglietti che si possono facilmente contraffarre ma ci si avvarrà di un nuovo sistema che garantirà la sicurezza al 100% e che avrà la possibilità di gestire numeri (non si chiameranno cosi) di piu' lotti insieme.. L'agenzia non dovrà impazzire a cercare di farsi il proprio sistema, lo acquisterà o noleggerà. Il sistema infatti sarà certificato da organismi competenti atti a verificarne la sicurezza e la trasparenza soprattutto verso i clienti finali, su queste basi sarà rilasciata una licenza per poter espletare l'attività. E' estremamente importante capire che la cosa è seria e che deve essere fatta in maniera perfetta, di fatto non si tratta di un gioco ma di un nuovo sistema per fare business solo con regole un pò diverse dallo standard attuale.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mammasat, ma quindi tu vedi questo sistema applicabile anche ad immobili in cittadine non turistiche di 20.000 abitanti?
Probabilmente non ho una mentalità abbastanza elastica, ma continuo a pensare che non sia applicabile in maniera capillare a livello nazionale; hai fatto delle indagini di marketing?
 

mammasat

Nuovo Iscritto
Salve, devi aprire la tua mente. Come ho scritto sopra occorre applicare nuovi standard, nuove strategie di marketing. Questo nuovo sistema a mio avviso deve essere usato dalle agenzie che hanno già l'esperienza adeguata di settore; sarete infatti voi a decidere quale casa mettere all'asta e quale vendere con il sistema standard. Puoi vendere quindi qualsiasi casa, villa, residence, etc..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto