giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Enzo :)

Visto che sei preparatissimo e che ormai siete quasi pronti, ci puoi spiegare come funzionerebbe la questione?
Intendo dire il costo dei biglietti, che case metterete in palio, quante lotterie farete ogni anno e così via?

Grazie

g
 

enzoscida

Nuovo Iscritto
non posso svelare più di tanto........capisci bene il motivo.......posso dirti che la casa madre ha sede non in italia (fin quando la società nostra consociata di giochi online avrà ottenuto le autorizzazioni specifiche)....in italia ci sarà soltanto l'ufficio di rappresentanza........partiremo con immobili di alto pregio ubicati nelle zone più ambite (miami,newyork,losangeles,caraibi,parigi,londra,madrid,barcellona,milano roma ed altre località che stiamo selezionando) che attirano la curiosità e l'interesse di utenti da tutto il mondo. Le quote(biglietti) avranno un costo diverso in base all'importanza dell'immobile(si arriva anche a 500 euro a quota) ma questo perchè vogliamo entrare inizialmente in una nicchia di clientela "prime".......(siamo arrivati a questa conclusione dopo diverse attività ed indagini di mercato) i gratti e vinci si vendono solo perchè ci sta il miraggio del milione di euro non per i cento euro..........l'enalotto ha raggiunto il massimo delle giocate solo quando il montepremi era di quasi 90 milioni di euro.....
comunque a breve ti invio il link del sito dove troverai il regolamento.........
un saluto
enzo
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti assicuro che io mio non è uno "spillare" informazioni, ma genuina curiosità per una così nuova. E ti ringrazio per le info.

Quindi da quel che leggo, saranno lotterie per case "di classe" (e di costo).
Posso chiederti come intendete vendere i biglietti (se on line o in modo tradizionale) e quante lotterie all'anno avete in mente di fare?

E poi un'ultima cosa che mi perplime. Ma se rimangono dei biglietti invenduti che si fa?

g
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vorrei chiedere a Enzoscida:" ma perché in Italia dobbiamo sempre strozzare la povera gente e dare solo a chi ha tanti soldi la possibilità di continuare ad arricchire?" :rabbia: :rabbia:
Conosco perfettamente cosa fanno in Austria per assegnare le case tramite lotteria e riporto di sotto le cifre :
Casa, valutata euro 1.500.000,00 ed in questo caso si tratta di villa lussuosa di persona dello spettacolo
Costo del biglietto: euro 99,00 e si stabilisce di venderne 16.000...per rientrare a pagare TUTTO! :fico:
Chi vince entra in casa senza nessun altra spesa. :D

Qualora non si riuscissero a vendere tutti i 16.000 biglietti ,entro un tempo stabilito, verranno restituiti a ciascun possessore di biglietto i 94 euro.Resta sempre qualcosa a copertura spese ! ;)
Spero che vi salti tutto se la volete mettere come mi sembra d'aver capito! :rabbia: :rabbia: :rabbia:


Che ne dite, messa così ed a questo prezzo di biglietto non sarebbe un vantaggio per tutti? ne sono certa perché tutti guadagnerebbero e sarebbero contenti... ma si sa , in Italia se non si strozza il prossimo e si fa crepare la povera gente, non va bene!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Ho saputo che in Germania cedono le auto di lusso con questo sistema! Anna
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anna, non c'è bisogno di scaldarsi tanto ne tantomeno di augurare ad Enzo di non concludere un progetto che sembra ambizioso.
Leggi bene il suo intervento, dice che "si arriva anche a 500 euro a quota", il che vuol dire che potranno anche esserci casi da 100 euro...
E' la solita questione aritmetica che avevo sollevato a inizio discussione, io personalmente non mi giocherei 100€ per avere 1 possibilità su 16.000 di ottenere una villa di lusso... E penso che tanti altri la pensano come me...

Ma ci sarà anche chi è disposto a provarci e benvenga!

Il punto è: NON SARANNO LE LOTTERIE IMMOBILIARI A RISOLLEVARE IL MERCATO! (Le ultime parole famose???? Si vedrà! ;) )
 

enzoscida

Nuovo Iscritto
cara Anna, mi dispiace non volevo farti alterare e mi dispiace che tu auguri il male a chi male non fà, stiamo cercando di lavorare dietro ad un progetto senza rubare e strozzare niente e nessuno......anzi ti posso garantire che stiamo investendo e tanto........quello che fanno in Austria o in altre nazioni a noi non importa ed è lontano dal nostro progetto.
posso capire che l'importo di una quota (500 euro) può essere considerata alta ma ci siamo arrivati dopo 10 mesi di analisi (abbiamo pagato una società di marketing) noi non ci rivolgiamo al mercato del "gratti e vinci" o della lotteria italia (5 euro per 20 milioni di biglietti)...............
cerchiamo di essere un pochino più solidali con le idee e i progetti di terze persone e magari può nascere un modello di business per tutti.......di solito uno segna la strada e gli altri la seguono.......
non entrerò più nel merito di questo progetto per evitare discussioni forvianti.......
un saluto
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
enzoscida ha scritto:
non entrerò più nel merito di questo progetto per evitare discussioni forvianti.......
un saluto

Peccato ;)
Se cambi idea e magari ti va di fornire qualche altro chiarimento utile a tutti noi per comprendere quello che sarà il "fenomeno lotteria della casa", siamo sempre qui :)

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono convinto, con Sandro, che non saranno le lotterie a risollevare il mercato immobiliare, e comunque ho qualche perplessità etica nel mettere in gioco un bene primario come la casa. :?
Detto ciò, visto che come detto si tratta di perplessità etiche, quindi personali, non ci vedo nulla di male nel perseguire un progetto di business che coinvolga una fascia di clientela piuttosto che un altra (del resto si vendono le utilitarie ed i SUV da 60.000 euro :fico:), ed invito quindi anch'io Enzo a parlare nei modi e nei tempi che riterrà opportuni.
Non capisco invece lo sfogo di Anna: per me la cosa rimane discutibile sia che il biglietto costi 1000 euro che 10 euro!

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certamente ho poco tatto e mi scuso con tutti e soprattutto con Enzo per la "sfuriata", però mi rendo conto che i miei sentimenti sono tutt'altro che compresi! Certo è anche ovvio visto che non sapete chi sono!!
Ieri mi son fatta prendere ancora una volta dalla rabbia contro l'ingiustizia ed ho scritto in quel modo solo è perché non trovo giusto dare solamente a coloro che hanno la possibilità di spendere o forse "buttare" 500 euro in una lotteria la possibilità di avere una casa o un'ennesima casa.
Poi facendo il calcolo delle cifre da me riportate viene fuori un buon incasso e quindi guadagno per tutti ed anche la possibilità di una casa per chi ha solo 99 euro da "buttare" ed allora perché vendere i biglietti a 500 euro ciascuno quando la somma che viene fuori è enorme, chi li deve prendere tutti quei soldi che restano dopo aver pagato tutti se la casa costa solo 1.600.000euro?
Sandro a te voglio chiedere se ti rendi conto di quanti 100 euro a settimana la gente butta in enalotto e altri giochi d'azzardo fra cui le "macchinette" nei bar, dovo alcuni di mia conoscenza buttano anche 300 euro al giorno per avere 1 possibilità su milioni di vincere qualcosa...e molti hanno rovinato famiglia oltre se stessi senza ritrovarsi più nulla!
Spendere 99 euro per avere possibilità 1/16.000 per vincere una villa, non mi sembra così da pazzi. E poi ci sono anche semplici case indipendenti per le quali si potrebbero spendere solo 49euro a biglietto per 16.000 o anche meno...
Poi dite che non risolleveremo il mercato immobiliare...scusate ma ora come pensate di vendere le ville o case da 500.000euro in su? qui all'Elba ci sono delle case bellissime da 500.000 euro in vendita da anni e non c'è nessuno che le possa comprare.
Ritengo che se ci fosse l'alternativa della lotteria ,già usata in Austria, ecco che avremmo la via d'uscita per cedere queste case e rendere soddisfatti i proprietari, vincitori ed anche NOI che lavoriamo, lavoriamo e non raccogliamo nulla!
Quando pensai alla possibilità della lotteria pensai solo e semplicemente ad utilizzarlo per come esposto sopra e già in uso in Austria...poi Enzo è venuto fuori con tutt'altro sistema che sembra esuli completamente da ciò che era il mio pensiero e mi dà semplicemente l'idea di un business fra miliardari
Non è così Enzo? Se vuoi spiegarci meglio sono ben contenta di capire e rivedere le mie opinioni :D
Anna
 

annadf

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' una idea che penso ormai da tempo, e mi piacerebbe adottarla, anche per movimentare il mercato immobiliare, vista la crisi!
Ho intenzione di consultare un notaio.
Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto