ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma sto' ascoltando dei consigli sia da voi che da altre persone!
Ringrazio sia hf che la capanna in quanto mi state dando delle informazioni piu' che dettagliate e che a mio parere seguendole mi farebbero stare piu' tranquillo per la mia vendita.
I tempi sono descritti sul contratto sia per il compromesso che per il rogito cosa dovrei far mettere secondo voi e cosa dovrei far togliere?
 

ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo che per tempi come mi ha fatto notare "marcellogall" venga preso in considerazione che potrebbero erogarmi i soldi anche venti giorni dopo il rogito ecco perche' e' stato messo modi e tempi.
Grazie cmq di nuovo a tutti per le vostre opinioni :)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non ti accorgi che non c'è data perentoria per il rogito ?
Non hai neanche considerato la questione di "terzo datore di ipoteca".
Non sai neanche se la banca ti addebiterà spese e della posizione di debolezza in cui ti verrai a trovare : le banche ragionano in termini giornalieri di valuta.
Non hai considerato che c'è un mio dubbio sulla validità della clausola penale di 200 euro/giorno.
Sembra che tu legga solo quello che ti interessa e non disturba una tua idea preconcetta, che conforta una decisione già presa e ti vuoi sentire dire che è giusta.

Ti ho riassunto questi punti, per una tua seppur tardiva ma salvifica riflessione.
Non mi conosci, perchè sei fresco di questo forum.
Quando scrivo qualcosa, o l'ho verificata accuratamente o andrò subito a verificarla, : esempio la questione sulla penale. So pure il riferimento giuridico e l'ho controllato ieri sera dopo che ti avevo già scritto. Ho la prudenza di fidarmi limitatamente della mia memoria. Ricordavo benissimo !

E come le cose le so io, le sanno anche altri : sono una persona ordinaria.

Ti affido, con la coscienza pulita, ai molteplici tuoi consiglieri ( avrai scritto anche a tutti forum immobiliari italiani e stranieri ). Confermo tutti i miei post precedenti, sottolienando che chi ha preparato il testo della proposta è, secondo me, "un furbastro".

Ti faccio gli auguri di Buone Feste.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perfetto H&F e se non ti dà retta neanche stavolta che si lasci imbrogliare , poi si mangerà le mani e maledirà il giorno in cui non ti ha ascoltato!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ok vi ascolto!!! Ditemi come deve essere modificata la proposta!!
Grazie in anticipo hf
Sono grato della tua magnanima concessione, ma il mio compito si è esaurito.
Ho scritto che in genere sono collaborativo e qui lo sono stato abbastanza : ti ho elencato una serie di punti da approfondire e rivedere.
Tu puoi andare benissimo da un professionista, amico o non-amico, del settore immobiliare, con l'attuale testo completo e l'elenco dei commenti che hai raccolto in giro, da noi e da altri. Il professionista deciderà se assisterti.
 

ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
h&f scusami ma c'e' una data perentoria per il rogito che e' entro e non oltre il 20 aprile. La clausola che prevede la penale l' ho fatta mettere io per una mia maggiore sicurezza. Forse non avevo spiegato bene non sono molto pratico in materia !!
Cosi' potrebbe andar bene o no ?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
h&f scusami ma c'e' una data perentoria per il rogito che e' entro e non oltre il 20 aprile. La clausola che prevede la penale l' ho fatta mettere io per una mia maggiore sicurezza. Forse non avevo spiegato bene non sono molto pratico in materia !!
Cosi' potrebbe andar bene o no ?
a parte che sarebbe il caso di rispondere con cortesia agli utenti proprio perche ' sono di solito inesperti.........:occhi_al_cielo: e tu ghigo non scusarti......domandare e' lecito rispondere e' cortesia.
la clausola essenziale e perentoria e' di solito riferita alla data del rogito.
si scrive una data precisa tipo rogito il giorno 24 xx xxxx data essenziale e perentoria.
significa che quella e' la data del rogito e non si puo' cambiare altrimenti si diventa inadempienti.
di solito molti scrivono data del rogito entro e non oltre il xxxx significa che se una delle due parti volesse posticiparla, potrebbe farlo senza essere ancora inadempiente.
per come e' scritta la tua data del rogito NON e' perentoria.
ciao
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non e' una mia concessione e' una cortesia che ti sto' chiedendo H&F. Scusami se hai frainteso.

ho letto quello che hai scritto.
la penale di solito la pretende giustamente l'acquirente se la casa viene consegnata dopo il rogito.
tu sei il venditore.:occhi_al_cielo:
L'acquirente se deve chiedere un mutuo mette una clausola sospensiva con una scadenza sulla proposta.
se la banca non dovesse rilasciare il mutuo l'acquirente si ritira dal contratto e non paga niente a nessuno, ne' provvigione e gli viene restituito l'assegno che ha dato per fermare la casa.
e tu ti cerchi un altro acquirente.
se invece la banca da' esito positivo continuate fino al rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto