ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie ccc sei stato molto chiaro.Grazie di nuovo!!! Allora mi muovero' come dici tu! L acquirente mi ha detto che e' stata messa quella frase dei tempi solo pet il discorso che potrebbe accadere che la banca mi dia i soldi non al momento dell atto. Mi ha rassicurato dicendomi che avendo quella somma fra caparra e preliminare lui solo ci rimetterebbe in caso di rinuncia. Effettivamente non ha tutti i torti. Nel compromesso sicuramente faro mettere "perentoria".
Ccc sei gentilissomo come tu dici sono qua per chiarirmi le idee dato che non sono del campo. Solo perche' ho detto che avevo parlato con un mio amico che ha un agenzia qualcuno ci e' rimasto male. Ma io in questo momento piu notizie ho e meglio e'. Dato che qualcuno se ne e' risentito mi sono scusato, anche se alla fine non vedo nulla di strano se uno chiede informaxioni anche fuori dal forum.
Cmq mi fa puacere leggere altri pareri. Grazie di nuovo ccc
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Grazie ccc sei stato molto chiaro.Grazie di nuovo!!! Allora mi muovero' come dici tu! L acquirente mi ha detto che e' stata messa quella frase dei tempi solo pet il discorso che potrebbe accadere che la banca mi dia i soldi non al momento dell atto. Mi ha rassicurato dicendomi che avendo quella somma fra caparra e preliminare lui solo ci rimetterebbe in caso di rinuncia. Effettivamente non ha tutti i torti. Nel compromesso sicuramente faro mettere "perentoria".
Ccc sei gentilissomo come tu dici sono qua per chiarirmi le idee dato che non sono del campo. Solo perche' ho detto che avevo parlato con un mio amico che ha un agenzia qualcuno ci e' rimasto male. Ma io in questo momento piu notizie ho e meglio e'. Dato che qualcuno se ne e' risentito mi sono scusato, anche se alla fine non vedo nulla di strano se uno chiede informaxioni anche fuori dal forum.
Cmq mi fa puacere leggere altri pareri. Grazie di nuovo ccc
Secondo me ti è sfuggita la sostanza dei miei discorsi ( ed anche a qualcun altro ).
E' per questo che ho fermato le mie considerazioni.
Chi ti da suggerimenti e consigli frammentari e solo relativi ad alcuni aspetti dimostra di non essere in grado di andare oltre l'esame di moduletti di agenzia.
Poi si scopre che il moduletto è sbagliato o relativo ad altra impostazione.

Non sei neanche grato a chi ti ha condotto ad approfondire l'argomento. Anche se, mi spiace, non sei andato molto avanti. Mentre è giustificato che tu abbia lacune sul tema, non trovo giustificato che un agente immobiliare abbia approvato quello schema.:risata:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
fai una proposta normale.... anzi la proposta la fa l'acquirente, la leggi, poi prima di firmarla chiedi qui sul forum delle spiegazioni se hai dei dubbi ma non aggiungere penali strane.......
E' chiaro che ghiro non sa farla e non saprebbe corregerla.
Non bastano quattro consigli su alcuni punti. Una proposta, che è un contratto, ha un suo scheletro e tutta un'unica conseguenzialità. Non basta intervenire su frasette.

Comunque adesso è in buone mani !:^^:
 

ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vero....ma non sono io a proporre ma la parte acquirente!
Questo e' quello che mi ha proposto.
Ripeto sono qua in questo forum per capirci qualche cosa in piu data la mia ignoranza in materia.
 

ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
H&F mi sembra che ho sempre ringraziato per i consigli dati!!!! Quindi mi sembra di essere grato.
Ascolto semplicemente piu' opinioni!!!!
Siamo in un forum e questo e' il bello dei forum, cioe' ascoltare piu' voci.
Ascoltare piu' petsone secondo il mio punto di vista non fa mai male.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
a parte che sarebbe il caso di rispondere con cortesia agli utenti proprio perche ' sono di solito inesperti.........:occhi_al_cielo: e tu ghigo non scusarti......domandare e' lecito rispondere e' cortesia.

Io guardo la sostanza. Vi sono già tanti "cortesi" che dicono cose inesatte.
Trovo più utile dire cose esatte.

Comunque ripetuti da te ( i nostri consigli ) mi sembrano "più belli". Mi associo a La Capanna :applauso:. Ti nominerei : Ripetitore ufficiale e generale del Forum.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
H&F mi sembra che ho sempre ringraziato per i consigli dati!!!! Quindi mi sembra di essere grato.
Ascolto semplicemente piu' opinioni!!!!
Siamo in un forum e questo e' il bello dei forum, cioe' ascoltare piu' voci.
Ascoltare piu' petsone secondo il mio punto di vista non fa mai male.
La mia non è ricerca di gratitudine, qui si partecipa per interesse personale.

Facevo una costatazione generica : mi sembra che non valuti l'importanza di certe cose. Dopo oltre 30 interventi concordi che non c'era nessuna data "vera" per il rogito. Ed tutto cosi.
Come si fa ad intervenire su una proposta senza conoscerla ?
Noto che ogni frase che ti viene suggerita, viene presa da te come la frase magica taumaturgica da inserire subito, ma magari nel posto sbagliato.
Non mi sento di collaborare a questa avventura. Ripeto il mio consiglio : rivolgiti a qualcuno che ti possa assicurare un supporto professionale ( un buon ed onesto agente immobiliare ).
Ascoltare più persone "ignoranti", può confondere ancora di più.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Vero....ma non sono io a proporre ma la parte acquirente!
Questo e' quello che mi ha proposto.
Ripeto sono qua in questo forum per capirci qualche cosa in piu data la mia ignoranza in materia.

giusto come molti altri del resto, tu cerca di guardare quando ti rispondono se sotto il nick c'e' scritto ....agente immobiliare, il piu' delle volte danno dei consigli giusti, gli altri utenti come me hanno anche qualche nozione per l'amor del cielo ma fidati di chi ti risponde e lo fa per mestiere.tanto non ci guadagna nulla con te e quindi non ha secondi fini.come dicevo la proposta la compila l'acquirente non tu, al limite tu l'accetti se ti va bene o non l'accetti e .....
se proprio vuoi accettare puoi provare a rilanciare se qualche cosa non ti va. e' la trattativa. ma tu sei il venditore e l'ultima parola spetta a te.
io se fossi in te farei vedere la tua proposta qui sul forum senza i dati sensibili ovviamente, cifre, nominativi.......senz'altro qualche agente esperto ti dira' se va bene o se invece c'e' qualcosa da modificare.buon natale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto