H&F

Membro Assiduo
Professionista
Trovo scorretto verso i vostri colleghi agenti immobiliari che si dia un servizio professionale sul forum.
Un discorso sono consigli su qualche concetto, un'altro è "mediare" una proposta di acquisto.
Io la interpreto come esercizio abusivo della mediazione.
Ho già sollevato questo punto recentemente.
I privati vogliono "saltare" il mediatore, però non sono "capaci" a fare le proposte.
Ed ecco che si rivolgono al Forum, dove incontrano sia agenti immobiliari ( che ci godono ad essere scavalcati e sfruttati, per poi lamnetarsi, che non hanno lavoro -vedi i sondaggi di immobilio ) varie categorie di "altri professionisti" e "privati cittadini" che giocano a fare i "mediatori per caso" senza assumersene la responsabilità ufficiale.

A mio parere, non si devono invadere professioni di altri.

Ghiro, qualcuno vuole farmi passare per scortese, ma a me interessa la "correttezza". Sono un villano corretto. Infatti a molti non piaccio : non so se per la mia villania o per la mia correttezza;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' una sfaccettutarura a cui non avevo pensato, ma hai proprio ragione; non sarà il caso di ghiro che voglio pensare essere persona che non scavalcherà l'agente immobiliare con cui ha a che fare, ma in realtà altri potrebbero imitare la stessa condotta, ossia riportare sul forum pari pari il modulo della proposta d'acquisto o altro allo scopo di avere consigli e rettifiche per poi scavalcare chi, svolgendo legalmente il proprio lavoro di mediatore, gli ha dato la possibilità di trovare l'immobile giusto.
Ecco che non dobbiamo dare a nessuno questa opportunità!:maligno:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Perfetto ccc semmai la allego cosi la vedete.
Intanto grazie a tutti e buon Natale.

figurati, per cosi' poco.;) cmq non sono io che devo vederla anche perche' non e' il mio lavoro ma qualcuno di sicuro ti aiutera' se ne avrai bisogno. lo hanno sempre fatto senza farsi paranoie inutili.
ciao e buon natale anche a te.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E' una sfaccettutarura a cui non avevo pensato, ma hai proprio ragione; non sarà il caso di ghiro che voglio pensare essere persona che non scavalcherà l'agente immobiliare con cui ha a che fare, ma in realtà altri potrebbero imitare la stessa condotta, ossia riportare sul forum pari pari il modulo della proposta d'acquisto o altro allo scopo di avere consigli e rettifiche per poi scavalcare chi, svolgendo legalmente il proprio lavoro di mediatore, gli ha dato la possibilità di trovare l'immobile giusto.
Ecco che non dobbiamo dare a nessuno questa opportunità!:maligno:
C'è stato spesso il "pianto" di chi si considerava fregato dall'agente immobiliare e cercava nel "prove e verifiche" per poi finire di litigare con l'agente facendogli leggere i post di immobilio : "ha visto alche il suo collega di Bustarsizio mi ha dato ragione: Lei è un incapace, scorretto e disonora la categoria degli agenti".
Adesso chi "non ha bisogno del nediatore" potrebbe eliminarne il supporto professionale nella fase più delcata : la mediazione della proposta, perchè di questo stiamo parlando.
"Mandami la proposta dell'acquirente che ti aiuto a metterlo a posto con un paio di clausolette".
Una riflessione andrebbe fatta.
Altro che paranoie, è difendere chi, inconsapevolmente, può essere danneggiatao da tale spirito di volontariato esibizionista e malevolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto