ataro

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi io dovrei rilasciare quietanza di pagamento per quanto riguarda l'assegno e poi il notaio dovrebbe fare il bonifico.
 

ataro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi ,la procedura è una via di mezzo con quello che mi ha proposto la banca.
Prendo l'assegno e faccio il bonifico a webank , mentre la banca mi ha detto di versare l'assegno sul mio conto e poi saranno loro a prelevare la cifra per estinguere.
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
hai ragione, ma comunque servirà un nuovo atto di quietanza.
Per come la vedo io ed anche con riferimento a tantissimi casi seguiti, in presenza del pagamento a mezzo assegno circolare (ma in realtà mi è capitato anche con semplice assegno bancario), il prezzo è sempre stato quietanzato pertanto ritengo che anche in questo caso non ci siano problemi nel farlo.
Se ti farai fare un assegno circolare (situazione più lineare), lo stesso lo farai intestare alla Banca, in modo tale da non doverlo poi versare su alcun conto.
Potete dare incarico al notaio di spedire l'assegno presso la banca x l'estinzione del mutuo.
 

ataro

Membro Attivo
Privato Cittadino
e sul compromesso cosa scrivo a riguardo mutuo estinto contestualmente al rogito oppure no. e per l'ipoteca?l'appartamento al rogito sarà ancora gravato da ipoteca, solo successivamente verrà cancellata.
 

ataro

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma ora mi è venuta in mente una cosa importante .l'importo dell'assegno che mi verrà consegnato al rogito, sarà inferiore al mutuo residuo , in quanto una parte della cifra pattuita mi verrà data al compromesso.Per fare chiarezza, vendo a poco meno del debito residuo di mutuo, per mie ragioni personali.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per come la vedo io ed anche con riferimento a tantissimi casi seguiti, in presenza del pagamento a mezzo assegno circolare (ma in realtà mi è capitato anche con semplice assegno bancario), il prezzo è sempre stato quietanzato pertanto ritengo che anche in questo caso non ci siano problemi nel farlo.
Se ti farai fare un assegno circolare (situazione più lineare), lo stesso lo farai intestare alla Banca, in modo tale da non doverlo poi versare su alcun conto.
Potete dare incarico al notaio di spedire l'assegno presso la banca x l'estinzione del mutuo.
Di solito con gli assegni bancari il notaio scrive salvo buon fine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto