1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Xgeen86

    Xgeen86 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve

    sto vendendo la mia prima casa e ovviamente ho il mutuo alle spalle da estinguere,e volevo farlo con i soldi che ricevo dalla vendita.

    Informandomi mi hanno detto che devo avere i soldi alla mano per estinguere il muto e l’ipoteca … e dopo effettuare la vendita

    Ma se non estinguo l’ipoteca la banca dell’acquirente non può accendere il mutuo e a sua volta non può darmi i soldi per estinguerlo …..

    Come posso fare??? C’e un modo per risolvere o raggirare il sistema???



    Grazie
     
  2. Pil

    Pil Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, devi semplicemente farti fare il conteggio aggiornato dei dietimi dalla banca al giorno del rogito, in tale occasione il vecchio mutuo verra' estinto ed il notaio si occuperà di cancellare la vecchia ipoteca...... Il tutto in sede di rogito
     
    A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  3. Pil

    Pil Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono stato un po' troppo immediato....chiedi alla tua banca ed al notaio che vi segue, vedrai che, in mancanza Dell intervento dell agente immobiliare che pare no sia stato da voi o dall acquirente incaricato, risolverà la problematica sicuramente superabile
    Buona giornata
     
  4. Fabrix70

    Fabrix70 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao la questione è molto semplice e comunque capita molto frequentemente, in pratica avviene tutto il giorno del rogito dove il tuo acquirente una volta che ti sei fatto fare i conteggi precisi dalla banca (devi indicare il giorno preciso del rogito es. 75.000e) il notaio farà predisporre gli assegni circolari o bonifico di 75000e, il prezzo convenuto per la tua casa è 200.000e quindi il giorno dell'atto il tuo acquirente verserà 75.000e direttamente alla banca e il notaio cancellerà l'ipoteca, e il resto cioè 125.000e ci saranno gli assegni circolari per te, ed è fatta.
     
    A Bianca84 e alessandrotour piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina