Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve

sto vendendo la mia prima casa e ovviamente ho il mutuo alle spalle da estinguere,e volevo farlo con i soldi che ricevo dalla vendita.

Informandomi mi hanno detto che devo avere i soldi alla mano per estinguere il muto e l’ipoteca … e dopo effettuare la vendita

Ma se non estinguo l’ipoteca la banca dell’acquirente non può accendere il mutuo e a sua volta non può darmi i soldi per estinguerlo …..

Come posso fare??? C’e un modo per risolvere o raggirare il sistema???



Grazie
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, devi semplicemente farti fare il conteggio aggiornato dei dietimi dalla banca al giorno del rogito, in tale occasione il vecchio mutuo verra' estinto ed il notaio si occuperà di cancellare la vecchia ipoteca...... Il tutto in sede di rogito
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono stato un po' troppo immediato....chiedi alla tua banca ed al notaio che vi segue, vedrai che, in mancanza Dell intervento dell agente immobiliare che pare no sia stato da voi o dall acquirente incaricato, risolverà la problematica sicuramente superabile
Buona giornata
 

Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao la questione è molto semplice e comunque capita molto frequentemente, in pratica avviene tutto il giorno del rogito dove il tuo acquirente una volta che ti sei fatto fare i conteggi precisi dalla banca (devi indicare il giorno preciso del rogito es. 75.000e) il notaio farà predisporre gli assegni circolari o bonifico di 75000e, il prezzo convenuto per la tua casa è 200.000e quindi il giorno dell'atto il tuo acquirente verserà 75.000e direttamente alla banca e il notaio cancellerà l'ipoteca, e il resto cioè 125.000e ci saranno gli assegni circolari per te, ed è fatta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto