Cic89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho letto che per ovviare a questa possibile problematica, si potrebbe dare un termine nel preliminare per l approvazione del mutuo
Ho trovato questa formula:
“La validità del presente compromesso è subordinata all’esito positivo di una richiesta di mutuo effettuata dal proponente presso un ente finanziatore scelto a cura dello stesso e congrua per l’acquisto dell’immobile oggetto della presente. Tale responso positivo dovrà essere ricevuto dal proponente ed essere reso noto al proprietario entro la data del ……, diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile a nessun titolo.”
 

Cic89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No
Ma stai facendo da sola? Ahiahaihaihai. Molto rischioso.
no sono seguita da un agenzia che mi ha assicurato che i potenziali acquirenti sono certi che gli verrà concesso il mutuo, peró comunque vogliono inserire questa clausola della delibera del mutuo.. Un po contraddittoria la cosa e quindi vorrei vederci chiaro nel caso mi diano picche!
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ho letto che per ovviare a questa possibile problematica, si potrebbe dare un termine nel preliminare per l approvazione del mutuo
Ho trovato questa formula:
“La validità del presente compromesso è subordinata all’esito positivo di una richiesta di mutuo effettuata dal proponente presso un ente finanziatore scelto a cura dello stesso e congrua per l’acquisto dell’immobile oggetto della presente. Tale responso positivo dovrà essere ricevuto dal proponente ed essere reso noto al proprietario entro la data del ……, diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile a nessun titolo.”

Ma scusa non avevi detto che volevi trattenere la caparra anche senza accettazione mutuo? Qui dice invece niente mutuo niente caparra.

Dai retta alla coniglietta, il fai da te è pericoloso.

(Leggo ora che sei seguita dall'Agenzia. Ok, fai presente le tue esigenze ma tieni conto che devono incontrarsi con quelle dell'acquirente)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho letto che per ovviare a questa possibile problematica, si potrebbe dare un termine nel preliminare per l approvazione del mutuo
Ho trovato questa formula:
“La validità del presente compromesso è subordinata all’esito positivo di una richiesta di mutuo effettuata dal proponente presso un ente finanziatore scelto a cura dello stesso e congrua per l’acquisto dell’immobile oggetto della presente. Tale responso positivo dovrà essere ricevuto dal proponente ed essere reso noto al proprietario entro la data del ……, diversamente la proposta perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell’immobile a nessun titolo.”
Bisogna partire da un presupposto che si cerca di cercare un acquirente per la tua casa non l'acquirente in generale. Ovvero un acquirente che possa acquistare alle tue condizioni non alle sue condizioni perché allora dovrai adattarti tu anche sulle tempistiche e valutare di Dover lasciare il tuo immobile senza che ti abbia acquistato, il che prevede un periodo di affitto senza che tu corra rischi visto che da come ho capito non hai liquidità.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No

no sono seguita da un agenzia che mi ha assicurato che i potenziali acquirenti sono certi che gli verrà concesso il mutuo, peró comunque vogliono inserire questa clausola della delibera del mutuo.. Un po contraddittoria la cosa e quindi vorrei vederci chiaro nel caso mi diano picche!
Sta a te decidere se accettare questa condizione. A poco serve che il collega ti assicuri che il mutuo è ok non è lui che si impegna nell'acquisto ma l'acquirente. Il mettere una data é corretto in modo da iniziare anche tu ad individuare un immobile che fermerai solo quando il tuo acquirente avrà avuto conferma del mutuo. Attenzione che non sei tranquilla all 100% comunque é un ingranaggio dove ci devono essere dei punti fissi e qui io non ne vedo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No

no sono seguita da un agenzia che mi ha assicurato che i potenziali acquirenti sono certi che gli verrà concesso il mutuo, peró comunque vogliono inserire questa clausola della delibera del mutuo.. Un po contraddittoria la cosa e quindi vorrei vederci chiaro nel caso mi diano picche!
Non capisco come sia tu a Dover cercare in internet un clausola contrattuale. Ma in questa fantomatica proposta che c'è scritto?
 

Cic89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
M
Sta a te decidere se accettare questa condizione. A poco serve che il collega ti assicuri che il mutuo è ok non è lui che si impegna nell'acquisto ma l'acquirente. Il mettere una data é corretto in modo da iniziare anche tu ad individuare un immobile che fermerai solo quando il tuo acquirente avrà avuto conferma del mutuo. Attenzione che non sei tranquilla all 100% comunque é un ingranaggio dove ci devono essere dei punti fissi e qui io non ne vedo.
ma la certezza che l acquirente ha avuto conferma del mutuo la posso avere solo a voce dall acquirente? La banca non rilascia un documento dove attesta la conferma della delibera del mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto