didax81

Membro Junior
Privato Cittadino
la ringrazio.
in effetti ho, diciamo, allertato il mio avvocato per la procedura di esdebitamento.
solo che non avendone mai dovuta fare nemmeno una si deve informare sulle procedure.
anche il mio fiscalista mi ha consigliato questa procedura, essendo, da come mi ha detto, l'unico modo per uscirne "puliti" ed evitare futuri blocchi sul conto corrente della mia ditta. Al momento, non avendo altri acquirenti, ci siamo messi l'anima in pace sul fatto che l'unico modo per uscirne è "perdere" la casa, ma avendo io una ditta individuale voglio evitare che la banca mi possa bloccare il conto corrente.
Non posso permettermi che la banca blocchi il conto corrente, perchè alla fine sarei costretto a chiudere ...e in questo momento la mia ditta è l'unico sostentamento per la mia famiglia essendo tutti gli altri disoccupati.

avrei però una curiosità sulla procedura di esdebitamento.....la vendita dell'immobile avverrebbe sempre tramite asta? se sì ,in caso io trovassi prima della data d'asta un acquirente potrei venderla?
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Recupera, come ti ho già suggerito, l'acquirente che avevi, così faciliti la procedura e lui compra senza rischi all'interno di una procedura concorsuale gestita dal tribunale.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prova a cercare, aiutato da qualche agente immobiliare della tua zona, un investitore che compri l'immobile e te lo rivenda con un "Back Rent to Buy", così, oltre a liberarti dei debiti, non perdi neanche l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto