... puoi anche aggiungere la proposta di vendere la tua parte all'architetto, al tuo prezzo ...: se lui riesce a realizzare molto di più buon per lui.
Proponi pure un tempo ragionevole per valutare ed accettare proposte d'acquisto, ricordando però che esiste anche la via legale, se ti trovi costretta...

E' già un anno che è in mano a questo persona. Come ho scritto ho necessita di smobilizzare il mio 50%. Nessuno dei due è interessato all'acquisto..:cry:

E' già un anno che è in mano a questo persona. Come ho scritto ho necessita di smobilizzare il mio 50%. Nessuno dei due è interessato all'acquisto..:cry:

ti do' un consiglio.................va da un avvocato, pagagli la parcella per una lettera con il timbro dello studio e fagli scrivere
che tu vuoi vendere anche a lui se accetta e che se lui si oppone dovrai procedere con una vendita all'asta.
poi aspetta le reazioni.
se proprio non si muove foglia, agisci di dovere e senti dall'avvocato come si svolge la procedura.
auguri

proprio come dice lei Fabio probabilmente sta agendo per ripicca...e andrà a finire che mi dovrò rivolgere ad un avvocato...

Lascia stare gli avvocati perché, come hanno già ripetuto dei miei colleghi, faranno solo i propri interessi.Se vuoi ascolta il consiglio di chi ti ha già detto di contattare un buon agente immobiliare....anzi fà che sia lui a contattare il tuo ex.... e lo consigli. E' esattamente quello che è successo a me in queste ultime due settimane: una casa in cui ci sono tre comproprietari eredi che si detestano e che da anni sono tramite legali per trovare un accordo; vengo a sapere della casa, contatto chi ci abita che mi racconta ogni cosa e con il dovuto tatto sono riuscita a rendere ragionevoli gli altri comproprietari che hanno deciso di finirla con gli avvocati e di lasciarmela vendere....l'ho quasi venduta!

Lascia stare gli avvocati perché, come hanno già ripetuto dei miei colleghi, faranno solo i propri interessi.Se vuoi ascolta il consiglio di chi ti ha già detto di contattare un buon agente immobiliare....anzi fà che sia lui a contattare il tuo ex.... e lo consigli. E' esattamente quello che è successo a me in queste ultime due settimane: una casa in cui ci sono tre comproprietari eredi che si detestano e che da anni sono tramite legali per trovare un accordo; vengo a sapere della casa, contatto chi ci abita che mi racconta ogni cosa e con il dovuto tatto sono riuscita a rendere ragionevoli gli altri comproprietari che hanno deciso di finirla con gli avvocati e di lasciarmela vendere....l'ho quasi venduta!

che bello.....................solo che questa e' una favola a lieto fine e non tutte purtroppo sono cosi'.

che bello.....................solo che questa e' una favola a lieto fine e non tutte purtroppo sono cosi'.

Nn né una favola, né un atto di presunzione, però a volte un mediatore con le dovute maniere può riuscire lì dove avvocati interessati ad allungare le cause civili non vogliono riuscire! Anna

Aggiunto dopo 3 minuti :

vedremo...non ne sono così sicura.. :-(

Quello che voglio ribadire è che in certi casi fai credere che sia lui a prendere la decisione di vendere, se continui a pretenderlo andrai incontro a tante spese legali e tensioni....non so fino a quando. Anna

Io di mio posso dire brava Anna, è successo anche a me, non sempre è andata così bene ma le favole esistono :mrgreen:
Ritornando invece al problema, perchè cara giaila non ti offri di pagare tu le spese di agenzia, magari scelta da lui? non è giusto che ti assuma tu la spesa totale, ma se serve al tuo fine..... ;)
L'architetto non è un agente immobiliare e non può avere nè le conoscenze, nè i contatti di un Agenti Immobiliari
Senza contare che come dice Fabio, vengono da noi Agenti Immobiliari a chiedere i valori degli immobili, quando fanno le perizie ....!?! :wall: il che la dice lunga sulle valutazioni che danno! (ovvio che non è riferito a tutti!)
Attenzione comunque, che se date un incarico a vendere, in esclusiva o no, assicurati che anche lui firmi! :ok:

Cara Maria..gli ho offerto sia il mio 50% sia di pagare a spese mie un'agenzia a sua scelta. Ma il problema è che lui vuole tenere questa persona perchè continua a sostenere di poter vendere la casa ad un prezzo molto piu' alto di quello di mercato. Il punto è che io non posso piu' sostenere il mutuo e ho bisogno di vendere...ma lui non ci sente! :wall::evil:

Purtroppo in questi casi è difficile, resta sempre anche la possibilità di fare una perizia giurata (€ 500/600) per avere una valutazione più consona
Altra possibilità è quella di dirgli che il mutuo non riesci a pagarlo e che quindi nei confronti della banca essendo responsabile solidarmente lui, deve pagarlo tutto lui.... o andrà all'asta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro