Panzer1971

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho affidato ad una nota agenzia la vendita di un appartamento gia da alcuni mesi. Il mandato ha durata annuale, volevo capire...Dopo tutti questi mesi varie visite e nessuna proposta; qualora cambiassi idea sulla vendita e decidessi di sistemarlo per affittarlo, come dovrei comportarmi con l'agenzia? Devo aspettare il termine del mandato? Grazie e una buona giornata.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se hai conferito l'incarico in via esclusiva ed irrevocabile, la penale ci sarà a meno che il titolare non decida di fare una eccezione, se cosi fosse scrivete due righe; altrimenti aspetta la scadenza!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devo aspettare il termine del mandato?
Intanto è probabile che si tratti di "incarico" e non di "mandato".
Penso che dovresti parlare con l'agenzia, anche per capire se c'è un problema di prezzo, o il mancato interesse dei potenziali acquirenti è dovuto ad altro; e poi per trovare un eventuale accordo, se davvero decidessi di affittare l'immobile invece di venderlo (cosa che peraltro ti sconsiglio).
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho affidato ad una nota agenzia la vendita di un appartamento gia da alcuni mesi. Il mandato ha durata annuale, volevo capire...Dopo tutti questi mesi varie visite e nessuna proposta; qualora cambiassi idea sulla vendita e decidessi di sistemarlo per affittarlo, come dovrei comportarmi con l'agenzia? Devo aspettare il termine del mandato? Grazie e una buona giornata.
Mandato (in realtà incarico) annuale...
Se prendo un incarico di un anno ho già capito di averlo preso a prezzo altissimo e quindi prendo tempo per convincer eil proprietario ad abbassare il prezzo, magari l'immobile è bello e vengono comunque a vederlo. Direi che se hai compreso che non si vende alle condizioni da te richieste dovresti parlarne all'agenzia la quale se rescindi adesso avrebbe diritto senza dubbio ad una penale, credo non si siano dimenticati di inserirla nell'incarico. magari se anche loro capiscono che non si vende si accontenteranno di trasformare l'incarico di vendita in incarico di locazione.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente l'incarico è stato preso ad un prezzo che si sta rivelando troppo alto, visto che nessuno si azzarda a fare una proposta di acquisto, quindi, prima di pensare a rescindere, meglio parlare con l'agenzia e concordare un ribasso del prezzo per attirare acquirenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto