Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La convenzione è stata firmata il 15 luglio 2011. La durata è di 30 anni.


L'hai scritto tu stesso.
Se la convenzione ha la durata di 30 anni, la sua validità compresi i vincoli è per tale periodo.

Sarebbe meglio però leggere l'atto unilaterale d'obbligo per intero.
 

rgm85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma quindi esistono dei casi in cui tale convenzione possa non passare al nuovo acquirente?
Posso appigliarmi a qualche dicitura o a qualche riferimento normativo??
GRZ
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono vari tipi di convenzione e ognuna ha i suoi criteri, quello che è certo è che non ci sono escamotage: i vincoli o ci sono o non ci sono.
Potresti andare all'Ufficio Tecnico del Comune e sentire da loro.

Ma il prezzo è vincolato o no ?

In ogni caso, ricorda che, non avendoti reso edotto dell'esistenza della convenzione, puoi ritirarti dalla propoosta d'acquisto, con le buone o.... con le cattive.
 

rgm85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si l'unico vincolo è sul prezzo. La mia proposta differisce dal prezzo di poco. La mia preoccupazione è per il futuro...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, allora tutto è, più o meno, a posto...

Per il futuro, ti consiglio, in caso di vendita , di avvisare l'acquirente prima che si impegni...

Ci sono centinaia di migliaia di immobili nella tua situazione, basta saperlo !
 

rgm85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cara Bagudi, perdonami se ritorno nuovamente sulla mia problematica. Stamattina l'agenzia immobiliare mi ha informato che il venditore pagherà gli oneri al fine di svincolare l'appartamento dal vincolo.
La mia perplessità è questa. La convenzione è stata firmata nel luglio 2011. Non sono ancora passati 5 anni dal primo trasferimento. In questo caso come fa a svincolare? Non dovrebbero passare almeno 5 anni??
Nel caso riuscisse a svincolare di quale documentazione avrei bisogno io? Evidenza pagamento e atto notarile di svincolo??
grz
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto