• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tecna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
un consiglio sarebbe di mandare subito una raccomandata al venditore e all'agente specificando che avuta conoscenza della nuova data del rogito proposta non si intende accettarla in quanto si ha già dato disdetta del contratto di locazione in osservanza del compromesso stipulato, si invita a definire nuovi termini economici al contratto entro 15 giorni onde evitare richiesta di risarcimento danni per la mancata consegna della casa nei termini pattuiti.
È esattamente quello che mi ha consigliato di fare il notaio da cui sono a andata qualche giorno fa
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Speriamo che almeno ti serva di regola per non pagare mai più la provvigione alla firma della proposta di acquisto, a meno che non sia tutto limpido e puro come un giglio immerso nell'acqua cristallina.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe entrare nel ramo immobiliare, ho provato ad entrare in un'agenzia tramite stage ma i metodi usati sono ancora il porta a porta, telefonate pressanti e mi sono trovata anche ad assistere ad uno scontro che stava sfociando in fisico.. quindi scoraggiata sto pensando di fare il corso per il patentino e trasferirmi a Roma. Vi chiedo qualche consiglio.
Stellina 12 ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
Alto