cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non vedo il problema, dato che avevate già un contratto preliminare: le obbligazioni a vendere e comprare c’erano già.
Non hai preso impegni maggiori di prima, anzi, con i 5000 di caparra sei più tutelata.
Ha firmato un preliminare che non verrà ne registrato ne tanto meno trascritto, quindi valore legale pari a Zero. La sigra potrebbe firmarne altri preliminari, incassando altre caparre
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ha firmato un preliminare che non verrà ne registrato ne tanto meno trascritto, quindi valore legale pari a Zero. La sigra potrebbe firmarne altri preliminari, incassando altre caparre
Il preliminare è legalmente valido, a prescindere dalla sua registrazione ( come fai oltretutto a dire che non sarà registrato?), e dalla sua trascrizione.
Se i venditori saranno inadempienti, ne risponderanno legalmente, proprio sulla base del contratto firmato .
Idem se la signora firmasse altri contratti con terze parti.

Ma qui mi pare che ci siano come venditori due figli con la madre, e non credo proprio che possano anche lontanamente pensare di firmare più preliminari, e la signora , a
93 anni, non penso sia così autonoma da firmare alcunché senza l'ok dei figli.

Non credo si debbano vedere sempre tragedie anche dove non ci sono.
la maggior parte delle volte ( per la mia esperienza, tutte), le compravendite non sono guerre, ma normali accordi tra persone che hanno uno stesso obiettivo, cioè portare a termine la compravendita.
A volte c'è qualche ostacolo, ma se tutti lo vogliono superare, non mi pare un grosso problema.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma immagino che se vi a fatto stipulare un preliminare abbia usato nei tuoi confronti tutte le tutele del caso! ma certo è che un notaio non può non farti registrare la scrittura privata!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto