Danielelob

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
hai aspettato 3 mesi a scrivergli una raccomandata?

Ho aspettato ingenuamente perchè all'inizio il rapporto era di completa fiducia, ho fatto lo psicologo per settimane ascoltando e riascoltando tutti i problemi legati a questo appartamento dagli inquilini alla vecchia agenzia, motivo per cui pazientavo, sicuramente ho pazientato fin troppo.

Scrivi da Verona, ma il foro competente indicato è quello di Roma. Perche?

Smoker

vivo a Verona ma l'appartamento si trova a Roma.

Inoltre, questa clausola, se il cliente è consumatore, prevede penale con importo manifestamente eccessivo.

Smoker

Cosa intendi "se il cliente è consumatore" ? penale tipo del 5%?

Il discorso degli incarichi in esclusiva, è sempre un pò nebuloso ed è meglio evitare di arrivare all'avvocato, potresti tentare di indurlo a scoprire il suo gioco, inviandogli una raccomandata nella quale gli chiedi di fornirti i documenti e le chiavi, ma il discorso è capire perchè.. potrebbe avere un compratore diretto e lui cerca di temporeggiare o potrebbe aver cambiato idea, io sarei anche tentato di chiamarlo e di parlargli chiaramente; gli chiederei " cosa vogliamo fare , l'appartamento lo vuole vendere o lo ha già venduto " ed cercherei di uscirmene almeno con le spese... Fabrizio

Infatti anche io vorrei evitare le vie legali e mi sento ingenuo nel non pensare che lui abbia accordi con un'altra agenzia o con un privato, telefonicamente fissiamo almeno un appuntamento ogni settimana per questa documentazione che poi non si sa per quale motivo salta. Uscirmene con le spese in quale modalità?

Io lo chiamerei, ma manderei anche una raccomandata, giusto per avvertirlo che non stai aspettando inerte che scada l'incarico.

Bagudi puoi suggerirmi una raccomandata tipo?


Ringrazio infinitamente tutti per i consigli, buon lavoro.
 

Danielelob

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
hai aspettato 3 mesi a scrivergli una raccomandata?

Ho aspettato ingenuamente perchè all'inizio il rapporto era di completa fiducia, ho fatto lo psicologo per settimane ascoltando e riascoltando tutti i problemi legati a questo appartamento dagli inquilini alla vecchia agenzia, motivo per cui pazientavo, sicuramente ho pazientato fin troppo.

Scrivi da Verona, ma il foro competente indicato è quello di Roma. Perche?

Smoker

vivo a Verona ma l'appartamento si trova a Roma.

Inoltre, questa clausola, se il cliente è consumatore, prevede penale con importo manifestamente eccessivo.

Smoker

Cosa intendi "se il cliente è consumatore" ? penale tipo del 5%?

Il discorso degli incarichi in esclusiva, è sempre un pò nebuloso ed è meglio evitare di arrivare all'avvocato, potresti tentare di indurlo a scoprire il suo gioco, inviandogli una raccomandata nella quale gli chiedi di fornirti i documenti e le chiavi, ma il discorso è capire perchè.. potrebbe avere un compratore diretto e lui cerca di temporeggiare o potrebbe aver cambiato idea, io sarei anche tentato di chiamarlo e di parlargli chiaramente; gli chiederei " cosa vogliamo fare , l'appartamento lo vuole vendere o lo ha già venduto " ed cercherei di uscirmene almeno con le spese... Fabrizio

Infatti anche io vorrei evitare le vie legali e mi sento ingenuo nel non pensare che lui abbia accordi con un'altra agenzia o con un privato, telefonicamente fissiamo almeno un appuntamento ogni settimana per questa documentazione che poi non si sa per quale motivo salta. Uscirmene con le spese in quale modalità?

Io lo chiamerei, ma manderei anche una raccomandata, giusto per avvertirlo che non stai aspettando inerte che scada l'incarico.

Bagudi puoi suggerirmi una raccomandata tipo?


Ringrazio infinitamente tutti per i consigli, buon lavoro.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un testo molto semplice, in cui ricordi che in relazione all'incarico in esclusiva firmato in data... la proprietà è impegnata a consegnare tutta la documentazione in suo possesso per consentire all'agenzia di espletare il suo incarico e impegnata a rendersi disponibile alle visite (citando magari occasioni in cui non è stato possibile visionare gli immobili..).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto