1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno, ho sottoscritto un incarico in esclusiva con scadenza fra meno di 1 mese, con un privato che ha deciso di vendere il suo bilocale, ma nelle ultime settimane ostacola le visite inventandosi improvvisi raffreddori e malattie (forse non vuole più vender), inoltre lo stesso appartamento è pubblicizzato da un'altra agenzia immobiliare, come devo comportarmi? Grazie.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Probabilmente ha già venduto e non vuole pagare la penale, parlaci e chiedi se vuole revocare l'incarico consensualmente tanto non lo venderai sicuramente entro la scadenza; poi gli mandi i nomi degli acquirenti che lo hanno visitato con te durante l'incarico.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E dopo controlli che non abbia venduto ad un tuo cliente...

Silvana

4. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    grazie. se così fosse, forse potrebbe averlo venduto l'altra agenzia, ma se non compare non lo saprò mai. comunque grazie.

5. Bagudi

Agente Immobiliare
    Andrai a vedere i nomi sul campanello...

Adesso tra le caratteristiche dell'agente immobiliare c'è anche quella dell'investigatore privato...:^^:

Silvana

6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se non hai l'incarico in esclusiva potrebbe essere già stato venduto da altri, chiedi conferma al venditore, e dalla sua risposta ti potrai regolare in merito a come agire al meglio

7. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    ho l'incarico in esclusiva, posso chiedergli la penale?

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    Prova a mandargli una lettera (raccomandata A.R.), imputandogli l'impossibilità per te di svolgere il tuo lavoro visto il suo comportamento, almeno ti fai una base accertabile per un'eventuale richiesta.

Silvana

9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    come minimo la penale se non per aver taciuto o ostacolato il tuo lavoro, facci sapere l'esito:stretta_di_mano:

10. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    si, grazie, vi tengo aggiornati ;)

11. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    insomma, il mandato ora è scaduto, la proprietaria è partita per il mare e non ha neanche ritirato la raccomandata che le avevo inviato.
    Il mio avvocato dice che si può solo farle causa, ma ho poche certezze, e nessun danno, quiandi.... lascio stare.
    Grazie a tutti.

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    Tieni sott'occhio il campanello.... e conserva la ricevuta della raccomandata...

Qualcosa mi dice che il tuo avvocato avrà da fare in futuro....

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina