1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dandel82

    dandel82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho acquistato casa tre anni fa... siccome la planimetria nn c'era più al catasto,l'agenzia immobiliare ne fece fare una nuova dal loro geometra...in parole povere sulla nuova planimetria c'è anche la veranda ma non ho i documenti dell'accatastamento...vorrei sapere se in caso di controlli sono in regola o no.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La pratica di condono e/ o sanatoria , se è stata inoltrata dovrebbe essere presso l'ufficio tecnico del comune dove risiede l'immobile, nell'ipotesi in cui non esista, purtroppo sei in difetto. Al catasto non si trovava perchè non è mai stata presentata ? Penso allora che sia un immobile molto vecchio ( anni 40/ 50 ) comunque ante 1967 ? prova a vedere se il vecchio proprietario ha ancora conservato qualche documento o se comunque ti può dire e meglio ancora dimostrare quando è stata fatta questa veranda. Se il comune all'epoca della creazione della veranda non aveva adottato il PRG , non c'era bisogno di condonarla.

    Aggiunto dopo 5 minuti :

    Se all'epoca della realizzazione della veranda il Comune non aveva adottato ancora il PRG allora non c'è bisogno di condonarla.
    Il geometra ha fatto la piantina ex novo ????
     
  3. dandel82

    dandel82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si la casa è ante 1967...purtroppo i proprietari non li ho conosciuti era un'eredità quindi dalle persone che l'ho comprata nn sapevano niente... il geometra l'ha fatta lui credo ex novo. come posso sapere se all'epoca il comune aveva adottato il PRG...comunque grazie per la risposta molto gentile
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso che la prima cosa da fare,armandosi di tanta pazienza, sia andare in comune e vedere se e' mai stata presentata domanda di condono o sanatoria , di solito le persone anziane sono molto precise, in caso negativo chiedere ad un tecnico del posto abbastanza smaliziato ( non quello che ha fatto la piantina) se presso il comune c'e la possibilità di sanare l'abuso , Nel caso che non sia possibile sanare la cosa piu' semplice e' quella di smontare la veranda, oppure cercare di informarti anche con i vicini se ricordano quando e' stata fatta la veranda. Purtroppo non hai molte strade.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina