Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La nostra agenzia ha da sempre un accordo con un agente mediatore del credito che è presente in agenzia ogni venerdì. La cosa è anche pubblicizzata sui nostri mezzi. Siamo fuorilegge?

Illegali o fuorilegge al 100%.
Spiego: se il mediatore creditizio è presente nella vostra agenzia ogni venerdì è perchè voi gli procacciate i clienti, con tutti i sistemi possibili.
Se ne deduce che voi proponete pratiche creditizie alla clientela fissando addirittura appuntamenti presso la vostra agenzia.
Ciò è proibito, per gli agenti immobiliari dal 1° novembre c.a.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non trovo giusto questa ennesima, eccessiva restrizione a sfavore della categoria degli agenti immobiliari, però....

Da non agente immobiliare mi sembra una categoria presa a calci da tutti; da proprietari eccessivamente rigidi sui prezzi, dagli scavalchisti, dagli abusivi, da Camere di Commercio distratte, dallo Stato tassatore, in ultimo dal legislatore...
Ma quale colpa ha da scontare?
:basito: :domanda:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La nostra agenzia ha da sempre un accordo con un agente mediatore del credito che è presente in agenzia ogni venerdì. La cosa è anche pubblicizzata sui nostri mezzi. Siamo fuorilegge?

100 frustate in pubblica piazza.

Ragazzi cerchiamo di capire che non siamo in uno Stato serio dove esiste la certezza del diritto, l'italiano se vuole vivere deve essere camaleontico, deve improvvosare, deve vivere di ingegno di fantasia, non potete prendere alla lettera qualsivoglia norma o legge:risata::risata:

Nella fattispecie non vedo il problema bisogna semplicemente fregarsene di codesta norma, a parte che oggi è talmente difficile dare mutui che capita sempre meno, cmq noi ci appoggiamo su un mediatore creditizio, come Montecristo, cosa succede quando il cliente mi chiede se conosco o mi appoggio su qualcuno per il mutuo io gli fisso una visita in ag., il più delle volte neppure rimago ad ascoltare i loro ca..i, se poi quagliano bene altrimenti pazienza, cmq è un servizio che do, gratuito e in un buon 70% dei casi il cliente lo trova utile, magari non fa neppure il mutuo con il mio consulente, ma semplicemente si fa un'idea su quello che è meglio per il suo interesse.
Io poi non voglio neppure essere pagato, al mio consulente dico sempre i "clienti buoni", quando va bene un 30%, compensano i "casi disperati" dove mi levi le castagne dal fuoco e mi fai concludere la vendita, se poi ci metti che mi fai dare al cliente un servizio in agenzia gratis ...:ok:

Cosa succede dopo un pò di clienti che fanno il mutuo, il consulente mi vuole essere riconoscente, quando va bene parlo di 2000 euro all'anno, al limite da oggi nella fattura resterò più vago non indicando esplecitamente che c'è stata una segnalazione ma una semplice consulenza.
Non intedo minimamente preoccuparmi di questa immensa ca...ta:D:D:D
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non trovo giusto questa ennesima, eccessiva restrizione a sfavore della categoria degli agenti immobiliari, però....

Da non agente immobiliare mi sembra una categoria presa a calci da tutti; da proprietari eccessivamente rigidi sui prezzi, dagli scavalchisti, dagli abusivi, da Camere di Commercio distratte, dallo Stato tassatore, in ultimo dal legislatore...
Ma quale colpa ha da scontare?
:basito: :domanda:

Purtroppo credo sia il destino di chi decide di fare impresa in Italia, in ogni campo la realtà è questa.
Ci vuole la rivoluzione liberale:ok:, ma quella vera non quella promessa da 20 anni da qualcuno di nostra conoscenza, salvo poi avere fatto l'esatto opposto, più stato, più tasse e meno merito:sorrisone:, il guaio è che sembra finirema dalla padella nella brace:rabbia::rabbia:.
 

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho parlato con i legali Fimaa nazionale. non si è fuori legge se si consiglia un mediatore creditizio e/o lo si ha in ufficio un giorno specifico. l'importante è che l'agente immobiliare non si azzardi a dare consigli, spiegare mutui o recuperare documenti. quello lo può fare solo l'autorizzato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto