alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Non vedo il nesso nel caso specifico
Non è riferito al caso specifico ma a ciò che si aspettano di solito i clienti...spesso fuori luogo e al di fuori della competenza e dei doveri degli ai. Se vogliamo rimanere al caso specifico...l'ai in questione è stato negligente, come minimo...ma ci potrebbe essere anche la malafede. Rimane il fatto che con l'impostazione contrattuale che ha dato alla proposta rischia di far perdere soldi al cliente. Capisco che tuteli i propri interessi ma c'è modo e modo...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non è riferito al caso specifico ma a ciò che si aspettano di solito i clienti...spesso fuori luogo e al di fuori della competenza e dei doveri degli ai. Se vogliamo rimanere al caso specifico...l'ai in questione è stato negligente, come minimo...ma ci potrebbe essere anche la malafede. Rimane il fatto che con l'impostazione contrattuale che ha dato alla proposta rischia di far perdere soldi al cliente. Capisco che tuteli i propri interessi ma c'è modo e modo...

Qui ci troviamo nella situazione in cui il cliente cerca di fare l'affare preoccupandosi solo del prezzo e non di altri dettagli, riconosce il suo errore e se ne pente. Tuttavia non contento trasla la sua disavventura come pratica di comune disonestà quotidiana riferita agli AI.
Vedi tu di cosa stiamo parlando.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.......malafede o buonafede sono comportamenti soggettivi e non di una categoria. Però mi chiedo perché tutte queste attenzioni alla PDA le riservi solo ora e non prima della sottoscrizione ( compreso il fatto di verificare se avevi i requisiti per il mutuo ) eri forse preso dalla tua proposta indecente e convinto di fare l'affarone? Ora credo tu ti stia preoccupando oltre modo della cosa...... una visita al' AI la farei cercando di chiarire i tuoi dubbi .....e preoccupazioni magari scopri che non è poi così male questo A I
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'Agenti Immobiliari è un disonesto, tu non avresti dovuto firmare una proposta diversa da quanto accordato a voce, vai dall'agente e dimostrati alquanto arrabbiato pretendendo che si rifaccia una proposta salvo approvazione mutuo.
 

stefaniave

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io farei così: dato che a detta tua la proposta che hai fatto è molto bassa e difficilmente verrà accettata, nella sottoscrizione di una eventuale controproposta di acquisto metterei il vincolo del mutuo.
Per quanto riguarda il preliminare, io lo farei fare all'agenzia (che tra l'altro paghi). L'agenzia è responsabile per ciò che scrive....
 

enrikon

Membro Senior
Per quanto riguarda il preliminare, io lo farei fare all'agenzia (che tra l'altro paghi). L'agenzia è responsabile per ciò che scrive....
Ma anche no. Questo collega non è che abbia dato tutti questi segni di affidabilità.
Per il resto hai ragione, Lupo potrebbe andare subito in agenzia e proporre una nuova offerta prima che venga (eventualmente) accettata quella vecchia e offrire una cifra un po' più alta in cambio dell'inserimento della clausola della sospensiva del mutuo.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma anche no. Questo collega non è che abbia dato tutti questi segni di affidabilità.
Per il resto hai ragione, Lupo potrebbe andare subito in agenzia e proporre una nuova offerta prima che venga (eventualmente) accettata quella vecchia e offrire una cifra un po' più alta in cambio dell'inserimento della clausola della sospensiva del mutuo.

se al massimo perde 2.000 euro che senso avrebbe ?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
cioè pagare una casa almeno 10.000 euro in piu' per non rischiarne 2.000 euro ?[DOUBLEPOST=1400662909,1400662822][/DOUBLEPOST]
2.000 + 3.000 di agenzia. Si ritrova a -5.000 con la casa ancora da comprare.
Se li mette su una nuova offerta si ritrova a -5.000 con la casa comprata.

Sennò sta al rischio.

si è tu AI non dai seguito alla presentazione della prima proposta ? Ci credo poco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto