studiopci

Membro Storico
loveyou45655.gif
Grazie Ale
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovrei chiedere una penale di circa € 5000 ad un cliente il quale dopo avermi dato incarico in esclusiva, e dopo avergli spiegato cosa comporta (non vendere con altre agenzie per la durata, non vendere direttamente l immobile ecc..), ha ricevuto la visita di un altra agenzia la quale ha pubblicato su due siti internet le foto dell'immobile con prezzi diversi non avendo l'autorizzazione. Dopo aver convocato il proprietario in studio ho scoperto che l'agenzia di sua iniziativa ha pubblicato le foto (che serietà e che modo di lavorare è?). Ho dovuto far spaventare il mio cliente dicendogli di chiamare immediatamente quei sfigati (per questi lo posso dire veramente) di cancellare gli annunci sui siti " gratuiti" altrimenti avrei chiesto la penale...secondo voi ho sbagliato??

Se chiedi la penale non sbagli, se prevista come clausola nell'incarico.
Su tutto il resto sbagli alla grande, specie quando affermi che hai dovuto "spaventare" il cliente.

P.S.
Questo tuo intervento conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'esclusiva non è sinonimo di professionalità.
 
E

EnCa78

Ospite
Spiegaglielo te... se no mi tocca farlo sempre a me.

Ma mi chiedo, se ci sono tutti questi vantaggi con l'esclusiva, come mai i proprietari sfuggono? :D

Esperienza personale e, in quanto tale, non sostitutiva della Verità. Non tutti i clienti sfuggono all'esclusiva. Molti preferiscono un unico e affidabile interlocutore, la qual cosa capita dopo aver sperimentato da soli la vendita o "affidandosi" a svariate decine di mediatori.
Ripeto, è solo quanto constato dalle mie parti.
 
E

EnCa78

Ospite
Se chiedi la penale non sbagli, se prevista come clausola nell'incarico.
Su tutto il resto sbagli alla grande, specie quando affermi che hai dovuto "spaventare" il cliente.

P.S.
Questo tuo intervento conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'esclusiva non è sinonimo di professionalità.

Non è sinonimo di professionalità quando viene utilizzata nel modo sbagliato. Oppure, e non me ne voglia il collega, per spaventare il cliente.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Enca, qui tutti vendono l'esclusiva come sinonimo di professionalità e dicono a chi non la usa che "sbagliano". Si abbia almeno la decenza di ammettere che alla luce dei fatti sono dichiarazioni strumentali, senza fondamento. Tu hai appena ammesso che la professionalità non è legata all'incarico in esclusiva o meno. Dillo per bene e ti togliamo definitivamente dall'elenco dei fanatici. ;)

Io nel frattempo segnalo che un incarico italico in esclusiva serve il 99% delle volte solo all'agente, quindi prima di concederlo cari collghi clienti pensateci 3 volte, poi cancellate le chiacchere e le promesse che vi fanno e cercate di chiedere in cambio vantaggi concreti, perchè se leggete il 3d capite cosa vi accade spesso, davvero. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto