maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
A voce ci siamo accordati con l acquirente per incontrarci prima del rogito per spiegargli come funzionano gli impianti.l acquirente voleva incontrarci qualche ora prima dell'atto ma ho chiaramente detto che data la distanza e il traffico nonche' menage familiare riuscivo al massimo un ora/novanta minuti prima.inoltre non capisco perche' vogliano vederci cosi' tanto prima dato che le cose da spiegare sono rapide e per il resto ho i manuali che gli lascio.
Alla mia risposta allora ha chiesto la sera prima ma ho subito detto di no perche' arrivando dopo il lavoro sarebbe gia' tardi e poi ora che si rincasa dopo poche ore bisognerebbe rimettersi in viaggio per rogitare.cosi' siamo rimasti per vederci prima del rogito e se tardo li avviso e facciamo dopo l atto.
Qualche ora dopo mi ha scritto dicendo che vorrebbero vederla prima del rogito o il giorno stesso o la sera prima di fargli sapere.
Gli ho ripetuto per iscritto lo stesso dettogli a voce.
Mi chiedo perche' insistere su una cosa a cui avevo gia' risposto.non e' che cambio idea perche' appunto vivo lontana da quella casa e non mi torna comodo andarci quando vogliono loro....che ci abbiano ripensato e faranno questioni quando vedranno che ho tolto i lampadari e gli scaldini elettrici?non era specificato di lasciarli e me li son presi.dovrei mostargliela prima del rogito o e' meglio dopo?
Sicuramente magari ce l hanno con me perche' non ho voluto consegnargli le chiavi prima del rogito o perche' volevano far scrivere sul preliminare che mi davano piu' soldi per ricevere piu' mutuo ma in realta' poi tenevano loro quella cifra in piu' e io non ho acconsentito perche' non mi pareva molto legale.pero' appunto non vedo perche' insistere se ho gia' dato la mia risposta.tra l altro non sarei neanche tenuta a spiegargli le cose(che poi ho gia' scritto tutto su un foglio che gli consegno all'atto)mi vien da pensare che non vogliano vederla per l impianto ma perche' non si fidano...
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse sono solo un pò ansiosi e hanno bisogno solo d'essere rassicurati.
Vogliono essere certi che la casa che rogiteranno ci sia ancora e sia abitabile così come l'hanno vista precedentemente, tutto qui.

Non mi preoccuperei dei lampadari e degli scaldini elettrici, perchè non fanno parte integrante di un immobile, ma sono complementi d'arredo e accessori.

L'unico modo che hai di sapere cosa bolle in pentola è quello di andare e vedere.
Questo sicuramente contribuirà a far si che tutti possiate sedervi davanti al notaio con maggiore serenità.

In bocca al lupo.
 

maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie della spiegazione!io non ho detto che non gliela mostro ho solo avvisato che potrei tardare x lo sciopero e loro l han presa come un mio rifiuto a mostrargliela....
 

maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se me lo dicevano prima si poteva organizzare nel fine settimana.ma ormai il rogito e' alle porte.e' da molto che ci siamo accordati x la mattina prima dell atto.nn posson pretendere che sia disponibile un altro giorno con cosi poco preavviso.e quella mattina io esco di casa ore ed ore prima dell atto ma dato che c'e' sciopero dei mezzi nn posso sapere quanto traffico trovo.li ho solo avvisati di cio' e l hanno interpretato come un mio rifiuto...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma quale sfiducia e rapporti umani. Deve rogitare senza aver visto prima le condizioni dell'appartamento? E' un suo diritto dato che deve staccare un assegno. Suvvia, non guardiamo sempre il lato romantico e ne facciamo un problema sociale. Vediamo se la proprietà accetta di firmare il rogito senza il saldo. ;)
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
A voce ci siamo accordati con l acquirente per incontrarci prima del rogito per spiegargli come funzionano gli impianti.l acquirente voleva incontrarci qualche ora prima dell'atto ma ho chiaramente detto che data la distanza e il traffico nonche' menage familiare riuscivo al massimo un ora/novanta minuti prima.inoltre non capisco perche' vogliano vederci cosi' tanto prima dato che le cose da spiegare sono rapide e per il resto ho i manuali che gli lascio.
Alla mia risposta allora ha chiesto la sera prima ma ho subito detto di no perche' arrivando dopo il lavoro sarebbe gia' tardi e poi ora che si rincasa dopo poche ore bisognerebbe rimettersi in viaggio per rogitare.cosi' siamo rimasti per vederci prima del rogito e se tardo li avviso e facciamo dopo l atto.
Qualche ora dopo mi ha scritto dicendo che vorrebbero vederla prima del rogito o il giorno stesso o la sera prima di fargli sapere.
Gli ho ripetuto per iscritto lo stesso dettogli a voce.
Mi chiedo perche' insistere su una cosa a cui avevo gia' risposto.non e' che cambio idea perche' appunto vivo lontana da quella casa e non mi torna comodo andarci quando vogliono loro....che ci abbiano ripensato e faranno questioni quando vedranno che ho tolto i lampadari e gli scaldini elettrici?non era specificato di lasciarli e me li son presi.dovrei mostargliela prima del rogito o e' meglio dopo?
Sicuramente magari ce l hanno con me perche' non ho voluto consegnargli le chiavi prima del rogito o perche' volevano far scrivere sul preliminare che mi davano piu' soldi per ricevere piu' mutuo ma in realta' poi tenevano loro quella cifra in piu' e io non ho acconsentito perche' non mi pareva molto legale.pero' appunto non vedo perche' insistere se ho gia' dato la mia risposta.tra l altro non sarei neanche tenuta a spiegargli le cose(che poi ho gia' scritto tutto su un foglio che gli consegno all'atto)mi vien da pensare che non vogliano vederla per l impianto ma perche' non si fidano...
Di solito vogliono assicurarsi che 'immobile sia stato svuotato, sia ancora tutto intero e cose così, prima di versare grosse cifre un po' d'ansia si può giustificare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto