Luca Poli

Nuovo Iscritto
Ebbene se ti chiedessero notizie riguardo un nuovo prodotto che è stato appena lanciato dalla tua ditta fornitrice della quale tu purtroppo non sei ancora ferrato sui dettagli ne tantomeno fornito di vari depliant??
Nonessendo ancora disponibile non potrei venderlo e quindi trarne vantaggio.
Come ho scritto soprala mia sfuriata è dovuta al comportamento di un ai (le minuscole sono volontarie).
In riferimento al fatto di non volere pagare un servizio è semplicemente per il fatto che per il momento non mi sempra abbia svolto un gran servizio.

Piccolo OT
Come mai sono spariti i cartelli vendesi? Anche di immobili in vendita su internet...
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potrebbero anche lavorare in collaborazione con una delle nove che ha l'esclusiva...in questo caso però è evidente che non dovrebbero fare pubblicità tutte insieme onde evitare disguidi del genere ma dovrebbe essere l'agenzia titolare dell'incarico a dettare le condizioni e dire agli altri cosa possono o non possono fare in merito
.

Ma sei un agente immobiliare Alessandro?
- Collaborare con 9 agenzie mi sembra assurdo.:confuso:
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anch'io talvolta sono sprovvisto di planimentrie, ma quando ho un cliente interessato le reperisco sempre ed in fretta. Quindi secondo me non attacca la storiella delle planimetrie mancanti..perchè se uno è interessato ad acquistare aspetta che gli siano recapitate anche qualche giorno. In questo caso vedo molta mala fede da parte dell'acquirente..che usa questa debole scusa per scavalcare l'agenzia.:shock:
 
S

smoker

Ospite
In questo caso vedo molta mala fede da parte dell'acquirente..che usa questa debole scusa per scavalcare l'agenzia.

Non penso che Luca Poli abbia agito con malafede, ma solamente abbia confidato in una supposta minima professionalista da parte del suo Agenti Immobiliari, all' apparenza tradita, anche perchè, come dice lo stesso Luca, le cifre in ballo, compresa la provvigione, sono consistenti.
Ciò detto non condanno e non assolvo Luca e tanto meno il suo Agenti Immobiliari, perchè le problematiche sono molteplici avendo i clienti delle necessita e l' Agenti Immobiliari delle altre, legate, quelle dell' Agenti Immobiliari, ad attività all' apparenza semplice, ma nella realtà molto complessa, se fatta con coscienza.


Smoker
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma mi dici perchè l'agente immobiliare non è stato professionale??? se non ho capito male lui vuole concludere in "altro modo"..perchè l'agente non gli ha dato la scheda dell'immobile e la planimetria:shock:
MA STIAMO SCHERZANDO!!!:^^:
 
S

smoker

Ospite
Ma mi dici perchè l'agente immobiliare non è stato professionale??? se non ho capito male lui vuole concludere in "altro modo"..perchè l'agente non gli ha dato la scheda dell'immobile e la planimetria:shock:
MA STIAMO SCHERZANDO!!!:^^:

In parole povere, secondo me, c'è stata incomprensione tra Agenti Immobiliari e cliente, mai scritto che l' Agenti Immobiliari di Luca è stato poco professionale.
Luca può agire come meglio crede, ma penso abbia già capito che se comprerà quell' immobile dovrà sicuramente pagare la provvigione.

Smoker
 

Luca Poli

Nuovo Iscritto
@Smoker
Centrato il bersaglio.

solamente abbia confidato in una supposta minima professionalista da parte del suo Agenti Immobiliari, all' apparenza tradita, anche perchè, come dice lo stesso Luca, le cifre in ballo, compresa la provvigione, sono consistenti.
Questo è il problema di base.
Al primo incontro tutto preciso,prende nota,si ferma oltre l'orario per illustrare,ma poi,avendo già anche capito che i nostri interessi erano per l'attico ci ha portato a visionarlo. Tutto qua. Secondo me indipendentemente dal mio interesse sarebbe interesse del venditore aver in mano tutte le carte...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Apro una parentesi approfittando di una frase che riassume nella sua semplice durezza l'effetto boomerang del non saper comunicare con i Clienti:

"Queste risposte mi danno maggior motivazione a non dovermi più rivolgere alla Vostra categoria visto che le risposte "Basta ti prego...basta..abbiamo capito!!" le do generalmente a mia figlia di 4 anni e non ad un cliente che mi paga quasi 9000€ di provvigioni solo perchè gli ho dato un indirizzo."

Qui non si discute del torto o della ragione ma è limpido che maltrattare un Cliente seppur in torto (e non parlo del caso specifico) non aiuta né lui a tornare dalla parte della ragione, tanto meno a far emergere qualcosa di buono dal confronto "verbale".

C'è molta letteratura in proposito ed è unanime nel sostenere che comunicare con i Clienti specie se contrariati non risieda certo nel sfidarli, insultarli o minacciarli. Ma nel capirli, consigliarli, indirizzarli.

Prego i colleghi di riflettere su questo argomento facendone tesoro per il futuro e di tenere presente che siamo in un luogo pubblico dove ogni giorno passano 10.000 persone che quando escono di qui possono pensare di noi bene o male anche a seconda delle risposte che leggono.

Oltre al risvolto etico ce n'è uno più consistente e ineluttabile: Il regolamento del forum che tutti voi che scrivere o leggete avete accettato in fase di iscrizione, vieta appunto qualsiasi e ripeto QUALSIASI attacco personale verso un altro utente. Ed è intenzione dello Staff del forum far rispettare in modo pedissequo questa regola basilare per qualsiasi forum di discussione.

Non costringeteci a prendere antipatici provvedimenti e impariamo tutti a sfruttare questa struttura che dopo 50 anni di silenzio finalmente ci accomuna alla pari per trarne un vantaggio anziché un autogol.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto