Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Principe 77
partiamo dal presupposto che l'agenzia con cui hai visionato la prima volta
l'unità immobiliare ha sottoscritto con la proprietà un incarico di vendita
in semiesclusiva questo gli permetteditrattarlo sia privatamente che con altre agenzie
che giustamente seguono i propri parametri provvigionali.
Creare confusione visionando la stessa unità immobiliare con un altra agenzia comporterebbe provvigioni assai salate e dispute avvenuta la conoscenza.
D'altronde anche senza aver firmato il foglio presa visione esiste un incarico e sicuramente sei stato informato che i tuoi dati sarebbero stati inseriti nel data base agenzia L. privacy.
Il mio consiglio è di rivolgerti alla prima agenzia con cui hai visionato l'unità immobiliare
è trattare la provvigione richiesta spiegando che sei a conoscenza delle altra agenzie.
Buon acquisto
 

elisabetta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti,
volevo semplicemente spiegare a "principe" che scegliere l'agenzia immobiliare che ti fa pagare la provvigione più bassa è un pò come andare dall'avvocato che ti fa pagare di meno...sei poi sicuro che ti farà anche vincere la causa? Certo le parcelle alte non sono sinonimo di alta professionalità ma nemmeno quelle basse di onestà!
Io se potessi scegliere di comprere la stessa casa con più agenzie sceglierei quella che mi ispira più fiducia, ti assicuro che è l'unico criterio da adottare, ci sono talmente tante cose che potrebbero andare storte in una trattativa che affidarsi ad un mediatore CAPACE di fare il suo lavoro è l'unica esigenza importante. Non sai quante volte ho sentito racconti di clienti che hanno perso la casa che gli interessava per colpa di un mediatore INCAPACE.
in bocca al lupo
e comunque fai bene ad informarti prima
elisabetta
 

principe77

Nuovo Iscritto
Hai ragione, alla fine le cose si fanno sempre in due eheheheh e una giusta collaborazione porta sempre a buoni risultati. Purtroppo come mi hai detto c'e' un bel marasma in giro e purtroppo spesso ci si imbatte in situazioni poco chiare ai limiti del raggiro che comunque portano a essere decisamente diffidenti (visto poi che alla fine sono investimenti che facciamo per una vita di sacrifici)
Sai anche te che spesso si mettono i soldi avanti a tutto anche alla correttezza e al rispetto dei principi. Speriamo di essere caduto in mani buone quindi ehhehehe

;)

ps Cmq Genova non e' male dai..... a me non dispiace ;)
ciao e grazie
Gianluca
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Visito un immobile in vendita con tante agenzie. Posso scegl

spesso ci si imbatte in situazioni poco chiare ai limiti del raggiro

Purtroppo è ancora così :triste:

Ad ogni modo in bocca a lupo e via via che la situazione si sviluppa approfitta pure del forum :stretta_di_mano:

A presto!

g
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Colleghi, se L 'Agenzia "A" non ha mandato non c'è nulla da fare.
L'immobile lo trattano piu agenzie e pricipe ha il diritto di scegliere l'agenzia che vuole, mi pare che di questo ne abbiamo gia parlato in un altro topic.
Questo è il problema dei verbali e lo sappiamo, con l'incarico sono almeno tutelato dalla parte venditrice e quidni di conseguenza (essendo esclusiva e nn avendo colleghi che trattano lo stesso immobile se non sono io a decidere di collaborare) anche l'acquirente al 90% non mi sfugge.
DOv'è il probelma prinicipe?
Ovvio che se l'agenzia A ti ha accompagnato, ti ha dato della documentazione anche se non hai firmato nulla, ti ha fatto i conteggi per l'acquisto..... insomma di ha reso un ottimo servizio e tu compri con l'agenzia B solo perchè ti fa uno sconto sulla provvigione l'Agenzia A puo chiedere di essere pagata nn a te ma all'agenzia B perchè il suo intervento è stato determinante per la conclusione dell'affare.
Moralmente come dicono i colleghi non è per niente bello , hai usufruito del tempo ( e il tempo è denaro) dell'agenzia A e va gratificato se l'immobile ti piace.
L agenzia B non facendo nulla si porta a casa dei soldini trovati per terra e poi magari non ti segue nemmeno fino al rogito visto che ti ha fatto uno mega sconto.
Vedi tu.
NON ti auguro di incappare in problematiche immobiliari oggi perchè credimi poi i soldi che hai risparmiato le sconti tutti correndo come un dannato se non da un avvocato............(esesmpi drastici ma possono succere haime).
Roby.
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
La domanda è lecita..... però facciamo il caso che una volta visitato l'appartamento il collega avrebbe, com'è di norma, fatto firmare il foglio di visita, penso che a tutt'oggi il problema non sussisteva, vero? Allora mi chiedo, può essere una firma sotto un foglio che faccia venire tanti dubbi? E' grazie a lui che si è trovato l'immobile giusto al prezzo giusto, vero? Allora, con fiducia si rivolga a lui e con cortesia, eventualmente, chieda uno sconticino, rilevendo il fatto che l'immobile non è in esclusiva perchè proposto da altre agenzie. In bocca a lupo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Roberto, è ben per quello che non firmano piu nulla, ormai la gente è informata.
Moralmente abbiamo ragione. legalmente.................
A lui la scelta come ho detto sopra di non incappare in colleghi un po ......cosi
Non sempre dove si risparmia si trova il meglio.
Roby.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto