La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
principe77 ha scritto:
si ho capito, comunque non mi pare nemmeno giusto entrare per la prima volta in un'agenzia e non essere illustrato su questi presunti OBBLIGHI. E comunque scusate ma proprio perche il momento e' quello che e' non trovo giusto non poter comunque scegliere chi ci applica situazioni economiche piu vantaggiose. Scusate ma lo trovo non giusto.
Abbiamo concorrenza ovunque anche nel mio lavoro e la rispetto, non capisco perche' un abitazione consegnata a piu agenzie debba essere acquistata per forza dal primo che te l ha fatta vedere, Nessuno vuole RAGGIRARE nessuno ma onestamene trovo piu raggiro in un'agenzia che non ti espone comunque queste regole piuttosto che un acquirente che si rivolge a un'altra agenzia.
Ragazzi mica parlo di escludere le agenzie e andare dal proprietario/impresario??? questo sarebbe scorretto ma non andare a cercarla altrove.
Diciamoci quello che ci pare ma gia un punto percentuale di commissione pagata all agenzia su certe cifre sono tanti soldi non facciamo gli ipocriti.
comunque grazie del consiglio.

Sai quanto mi ha chiesto un avvocato per scrivere una lettera il cui testo base è memorizzato nel proprio computer? euro 1250,00
E glieli devo dare, questo come lo chiami? Cosa dovremmo chiedere ai clienti noi Agenti Immobiliari quando si presentano in ufficio, ci fanno perdere tempo e soldi e poi neanche ci ringraziano? Già forse dovremmo scrivere nei nostri uffici che IL TEMPO E' DENARO e l' AGENTE IMMOBILIARE SI PAGA perchè altrimenti continueremo ad incontrare persone come te che non sapeva di dovere pagare e quando viene poi avvisato dice che lo abbiamo raggiarato!
Tutte le ore trascorse in ufficio ed a giro a nostre spese, rischiando anche la vita chi le dovrebbe pagare?
Già noi raggiriamo la gente quando li mettiamo a conoscenza che ci dovranno pagare una fattura... siamo i soli che raggirano, tutti gli altri che chiedono il pagamento anche per venire a dare una sola occhiata alla lavatrice che non va per un semplice bottone non schiacciato, come lo chiami?
Se vuoi trattare il prezzo della mediazione proponilo, però non raggirare l'Agenti Immobiliari che si è fidato di te non facendoti firmare NULLA! :rabbia:
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Gianluca o Principe,

ci potresti cortesemente spiegare a noi tutti del forum quali sono le motivazioni tecniche e non per le quali non vuoi concludere o avviare una tattativa con la prima agenzie ? Io vorrei capire questo perchè penso che se quando sei entrato nella prima agenzia ed hai notato qualcosa che non era di tuo gradimento eri libero di alzarti e dire: " grazie per ora buon giorno" senza proseguire nella visita di un immobile.
Certamente la visita non è impegnativa: non è che un cliente lo obblighiamo a comprare tutti gli immobili che va ha visionato !!! ;) ma certamente se un immobile interessa è x me corretto affrontare una proposta di acquisto con il primo agente che te l' ha proposto ... anche se fossi un cittadino qualunque e non un AI.

Io poi affronterei in discorto con tutti i miei colleghi ...ma perchè non facciamo fronte comune con i proprietari e ci rifiutiamo di prendere in carico immobili con dentro più agenzie senza regole definite ???? Io nel mio piccolo ho già affrontato la questione e dico ai proprietari che posso accettare la situazione solo se mi garantiscono di avere l'esclusiva di zona: cioè essere l'unica agenzia della zona ad avere in carico quell'immobile può rivolgersi ad altre agenzie lontane dalla mia zona. Motivazione ? Non dover incorrere in questi spiacevoli inconvenienti di presentare lo stesso immobile ad un cliente che visita tutte le agenzie del mio paese, penso che non sia professionale di fronte al possibile acquirente :D
Voi cari colleghi consa ne pensate ? :sorrisone:
A.
 

principe77

Nuovo Iscritto
scusate ma mi sembra che il discorso si sia soltanto un po ingigantito.
Fermo restando che secondo me far vedere una casa da parte di una gente immobiliare e' semplicemente parte del suo lavoro come una commessa che ti fa vedere un vestito (scusatemi ma io la penso cosi) trovo e lo ribadisco poco corretto "approfittare" della buona fede altrui per i propri interessi. Mi spiego: ammetto la mia ignoranza in materia e so benissimo che l'ignoranza non e' ammessa, ma se nel momento in cui l agente mi ha proposto la visita dell appartamento spiegando magari cosa avrebbe potuto "causare" (ovvero una sorta di diritto sulla commissione vendita) forse il sottoscritto avrebbe valutato una possibile o non possibile visita dell oggetto in vendita. Non credo di "bestemmiare" parlando comunque di un eventuale risparmio a mio favore.... Non nascondiamoci dietro le frasi del tipo SPENDI MENO GODI MENO eheheh non e' certo cosi, e lo sappiamo benissimo. Vorrei soltanto vedere piu' trasparenza nei regolamenti in fin dei conti non e' che mangio pane e case tutti i giorni e sarebbe giusto forse spiegare in modo chiaro il tutto all ignaro acquirente. tutto qua.
Ribadisco che comunque ragiono a livello di principio sperando che non mi capiti niente di spiacevole nella chiusura dell affare (sperando di poterlo chiudere eheheh)

Morale della favola, rispetto all agente che mi ha proposto la casa, al tempo che ha "perso" per me ecc eccc ma anche rispetto per chi con gran fatica sta facendo un passo notevole che sicuramente va a cambiare la sua vita.... sono un po polemico lo so, ma un cliente non e' carne da macello ehhehehehe ;) (un po drastico ma rende l 'idea :) )



comunque bellissimo forum ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
principe77 ha scritto:
scusate ma mi sembra che il discorso si sia soltanto un po ingigantito.

E' il bello di parlarne no? ;)

principe77 ha scritto:
Fermo restando che secondo me far vedere una casa da parte di una gente immobiliare e' semplicemente parte del suo lavoro come una commessa che ti fa vedere un vestito (scusatemi ma io la penso cosi)

Anch'io la penso così :)

principe77 ha scritto:
trovo e lo ribadisco poco corretto "approfittare" della buona fede altrui per i propri interessi. Mi spiego: ammetto la mia ignoranza in materia e so benissimo che l'ignoranza non e' ammessa, ma se nel momento in cui l agente mi ha proposto la visita dell appartamento spiegando magari cosa avrebbe potuto "causare" (ovvero una sorta di diritto sulla commissione vendita) forse il sottoscritto avrebbe valutato una possibile o non possibile visita dell oggetto in vendita.

Beh, non credo che l'agente immobiliare debba "leggere i diritti" al cliente prima di far visitare l'immobile :D
Scherzi a parte capisco il tuo discorso, ma ti prego di considerare che la visita all'immobile è la punta di un iceberg per l'agente immobiliare. Come il concessionario per fare vedere una macchina a te, spende centinaia di migliaia di euro in locali, personale, ecc.
La differenza tra l'agente immobiliare e il commesso del concessionario è l'oggetto che viene venduto e la sua unicità.
In realtà personalmente sono piuttosto d'accordo con te e i problemi sarebbero risolti se le leggi e regolamenti che insistono nella nostra professione fossero più chiari e razionali. Purtroppo così non è e molti di noi lottano tutti i giorni per difendere (giustamente e ingiustamente) la propria fonte di guadagno. Capisco che questo può dare adito a sfiducia e incomprensioni e - diciamolo - all'opera dei soliti furbetti siano essi i venditori siano essi agenti immobiliari, abusivi et similia.
A patirne le conseguenze - credimi - siamo sia noi che voi.

principe77 ha scritto:
Non credo di "bestemmiare" parlando comunque di un eventuale risparmio a mio favore....

Ma infatti io non sostengo che devi "contribuire" alla sopravvivenza delle nostra "razza". Figurati. Ma solo di ottenere lo sconto - se possibile - dall'agente con cui hai visitato l'immobile. Tutto qui.
Visitare lo stesso immobile con 10 agenzie per poi fare 10 proposte e valutare quale sia la più risparmiosa è pericoloso per te, per il venditore, per l'agenzia. Questo è il punto.

principe77 ha scritto:
Non nascondiamoci dietro le frasi del tipo SPENDI MENO GODI MENO eheheh non e' certo cosi

Su questo potrei farti calzanti esempi di 21 anni di attività. Ma so di non riuscire a convincerti.

principe77 ha scritto:
Vorrei soltanto vedere piu' trasparenza nei regolamenti in fin dei conti non e' che mangio pane e case tutti i giorni e sarebbe giusto forse spiegare in modo chiaro il tutto all ignaro acquirente. tutto qua.

Giuro: Anch'io. Smetterei di farmi del sangue marcio e soprattutto potrei fare a meno di preoccuparmi per il mio futuro professionale. Eh si, perchè questo metodo selvaggio di cui siamo vittime sia io che te, non premia il bravo professionista, credimi.

principe77 ha scritto:
Ribadisco che comunque ragiono a livello di principio sperando che non mi capiti niente di spiacevole nella chiusura dell affare (sperando di poterlo chiudere eheheh)

Te lo auguro di cuore :D

principe77 ha scritto:
Morale della favola, rispetto all agente che mi ha proposto la casa, al tempo che ha "perso" per me ecc eccc ma anche rispetto per chi con gran fatica sta facendo un passo notevole che sicuramente va a cambiare la sua vita.... sono un po polemico lo so, ma un cliente non e' carne da macello ehhehehehe ;) (un po drastico ma rende l 'idea :) )

Non sei polemico. Sei intelligiente. E se fossero tutti come te i clienti, forse oggi saremmo tutti in una situazione diversa.


principe77 ha scritto:
comunque bellissimo forum ;)

Grazie, sono convinto che al Custode fa piacere leggere l'apprezzamento ;)
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
tutti questi discorsi ... non dovrebbero esistere perchè semplicemente 2 agenzie non dovrebbero avere in vendita lo stesso immobile, non perchè sia illegale (anche se per me non esiste una roba del genere) ma per nn dare adito a chi, come te, imbastisce pensieri simili ... ti do un'idea geniale: perchè non andare da A a dirgli che B ti fa pagare meno ... vedrai che ti sconterà la provvigione pur di non perdere l'affare!
:soldi: ... che brutta bestia ...

doppia tristezza :affermazione:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Visito un immobile in vendita con tante agenzie. Posso scegl

Hai ragione Valex, e come portare la macchina per il tagliando e chiedere sconti su sconti alla fine non ti cambiano l'olio ahahahahah
 

principe77

Nuovo Iscritto
mi sembri un tantino scontata con quel pensiero.... se permetti discorsi del genere sono del tutto leciti, specie in una situazione del genere. Facendo un giro tra le varie agenzie si respira l'aria di profonda stagnazione del mercato e sono il primo a muovere critiche non tanto alle agenzie quanto magari alle banche che ci tagliano le gambe. Ci siamo solo scambiati due pensieri ma smettiamola di fare questi discorsi da "alunna perfetta che non ha mai copiato a scuola"... per favore.... :)
si accettano punti di vista diversi e soprattutto ho iniziato questo discorso solo perche' del tutto ignorante in materia... e l ho pure scitto. per informazione specifica, sto continuando a parlare e a intavolare la trattativa con l'agenzia originaria quindi mi sembra che non ci siano comportamenti scorretti :) non trovi?
Ribadisco che e' giusto e corretto avere punti di vista differenti, la ragione tanto sta sempre nel mezzo come in tutte le cose....
:) :) :)
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ma smettiamola di fare questi discorsi da "alunna perfetta che non ha mai copiato a scuola"... per favore.... :)
risparmiami il sorrisino ipocrita...

sei dispiaciuto perchè lavoro diversamente?? preferiresti che mi rispecchiassi in A o B? ma il tuo topic non è nato proprio per fare un osservazione a questo modo di lavorare? e se ti dico che lavoro diversamente mi fai l'appunto? mah'...

caro mio .. il problema saremo noi, saranno le banche, ma credimi! anche i clienti non sono innocenti ... diciamo che siamo tutti sulla stessa barca e la puzza di "stantio" si sente ovunque ... non solo nelle agenzie!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto