MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Che tu sappia, quindi, da questi 90.000 euro si detraggono anche le spese per l'accatastamento di una veranda uso abitativo sempre parlando dell'immobile in questione???
 

MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Oggi abbiamo deciso per pagare noi la plusvalenza ma mi ha lasciata perplessa l'affermazione di sto tipo... ossia che non ci sono spese documentabili né della ristrutturazione né dell'accatastamento... ma se è stato fatto controllo che la casa risulta accatastata... come può essere???

Ragion per cui la plusvalenza equivale a 18.000 euro.:shock:

Altra domanda: se la categoria dell'immobile appartiene alla A4 a quanto ammonterà l'atto dell'immobile dal notaio :domanda:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non risultano fatture, vuol dire che ha pagato tutto in nero !!!

Mi sembra che questo signore voglia la botte piena e la moglie ubriaca... e non mi piace per niente !:rabbia:

Non sono molto d'accordo sul fatto che vi accolliate voi la plusvalenza, soprattutto se si tratta di una cifra tanto elevata...

Se lui non vuole accollarsi la plusvalenza (è accertato che debba pagarla ?? Il notaio cosa dice ?) le strade sono due:

- fermate l'immobile con un compromesso trascritto, con una cifra decente, e andate ad abitare la casa al rogito, cioè fra due anni e sarà comunque una buona operazione

- fate il compromesso trascritto, gli date la cifra in contanti che avete, vi dà la consegna e rogitate quando è ora.

Silvana
 

MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Se non risultano fatture, vuol dire che ha pagato tutto in nero !!!

Mi sembra che questo signore voglia la botte piena e la moglie ubriaca... e non mi piace per niente !:rabbia:

Non sono molto d'accordo sul fatto che vi accolliate voi la plusvalenza, soprattutto se si tratta di una cifra tanto elevata...

Se lui non vuole accollarsi la plusvalenza (è accertato che debba pagarla ?? Il notaio cosa dice ?) le strade sono due:

- fermate l'immobile con un compromesso trascritto, con una cifra decente, e andate ad abitare la casa al rogito, cioè fra due anni e sarà comunque una buona operazione

- fate il compromesso trascritto, gli date la cifra in contanti che avete, vi dà la consegna e rogitate quando è ora.

Silvana

I soldi li vuole tutti e subito e noi per chiedere il mutuo dobbiamo avere il rogito.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo che dovete avere il rogito !!!

Quello che voglio dire è che lui pretende troppo e non da niente in cambio.

Non mi sembra un bell'interlocutore !!! Stai attenta.

Silvana
 

MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Siamo stati noi a proporgli di pagare la plusvalenza visto che lui vorrebbe fare tutto in nero, ossia 70.000 euro subito sotto banco (MA E' PAZZO????) e 50.000 euro nell'atto, in modo che la plusvalenza sia di poche migliaia di euro. Ma non è legale! Perciò vogliamo fare tutto alla luce del sole accollandoci la plusvalenza. E' da pagare sicuro perché la casa è vincolata per 5 anni e ne mancano due alla scadenza.

Non è un bell'interlocutore, è vero. Ma come posso stare più attenta di così? Alla fine l'unica cosa che posso fare è fidarmi del notaio e del mio geometra ma tutti mi dicono di stare attenta pure a loro... beh, io non so che fare nel caso in cui decidessero tutti di fregarci. NOn siamo tutelati da niente e nessuno? NOn posso crederci.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è questione di non essere tutelati da niente e da nessuno, è che ci sono delle operazioni immobiliari che "puzzano" (scusa il termine) da lontano, e questa mi sembra una di quelle... più riguardo al proprietario e alle sue pretese, però.

Il notaio dubito che voglia fregarti, se credi interpellane anche un altro o altri due e senti cosa dicono.

Il geometra (a prescindere dal fatto che si tratta di una professione seria), se non è quello del proprietario che potrebbe essere connivente, non vedo perchè dovrebbe fregarti.

Insisto che se il proprietario vuole avere tutto e più di tutto andrebbe lasciato dove sta :basito: Il problema è suo e quindi dovrebbe "mollare" da qualche parte...

Silvana
 

MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Il geometra è un mio carissimo amico... e il notaio lo abbiamo casualmente in comune.
Ora sicuramente "tra ricchi" ossia tra di loro, non so che rapporto possa esserci.... però condivido il tuo pensiero.
La villetta è molto bella e se risulta accatastata e a norma non vedo perché non dovremmo lottare per averla. Io al massimo posso fare vedere la villetta al mio geometra, magari lui ne capisce di più e potrebbe fare domande al proprietario della villetta che magari a me non sorgono...

Semplicemente, da ciò che ho capito, sua moglie odia la campagna e vuole togliersela, di conseguenza vuole i soldi subito per contrattare su una villa in città.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto