Rosa1968

Membro Storico
Io vorrei comprare un appartamento in un condominio dove il vicino ha messo le inferriate alle finestre senza autorizzazione, adesso lo denuncio in anticipo così risparmio tempo
certo che questi interventi portano gli utenti a non rivolgersi più al forum e questo butta via anni di lavoro di chi prima di te ha creduto in questo progetto.
Poi è vero ci si scontra sempre nelle teste .... che popolano ogni ambiente.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se si apre una discussione che neanche un bambino aprirebbe, mi voglio sentire infantile anche io. Attenta a non farti scappare il coniglio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qualunque discussione ha una sua dignità e qualunque utente ha diritto di porre i suoi quesiti, anche quelli più strani.
Questo è IMMOBILIO e questo deve rimanere.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se si apre una discussione che neanche un bambino aprirebbe, mi voglio sentire infantile anche io

per quello c'è facebook

@Annaaloi l'opinione che ti è stata data è professionale, l'utente @marcanto è un ingegnere, io sono un architetto, @Rosa1968 è un agente immobiliare

Per come la vedo io,

SE il futuro vicino ha chiesto di trasformare delle feritoie in portefinestre
E il comune ha rilasciato il permesso vuol dire che urbanisticamente è legittimo

Come dice @Rosa1968 i permessi sono rilasciati "salvo diritto terzi" per cui SE il regolamento condominiale vieta la trasformazione, il condominio può impugnare la pratica in comune.

Tu però non sei proprietaria, non hai diritti

NATURALMENTE
se l'intervento comporterà *abusivamente* la trasformazione del garage in abitazione, potrai denunciarlo che tu sia proprietaria o meno
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
che ha chiesto e avuto il permesso dal comune e dalla precedente proprietaria
C'è stato il permesso della precedente proprietaria, da quanto si capisce in un condominio di due proprietari (uno ha il garage di cui si parla, e forse un appartamento, la postante è acquirente dalla proprietaria/autorizzante).
Quindi il “salvo diritti di terzi “ del comune è già soddisfatto, perché il condominio ha autorizzato; e non è che se cambia proprietario, può revocare l’autorizzazione data dal precedente.
Secondo me (a parte casi di abusi edilizi) , non può contestare nulla al condomino del garage.
Al massimo ( ma è impossibile da dimostrare ) , può imputare alla venditrice di non averla informata sulle modifiche estetiche in arrivo , che , se fossero state note, forse avrebbero impedito la vendita, perché non gradite.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Potrei aggiungere, spero in ultimo e a occlusione:
L'alienante veditrice anche se informata delle modifiche (e il condo'mino che modifica non è tenuto a informare i singoli) di certo non è tenuta a conoscere i gusti e/o opinioni di potenziali acquirenti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto