ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
la mia generazione dei 37 enni assolutamente non restava in citta per mangiare e per decenni non ha funzionato nulla.
Pensa che io faccio parte della generazione dopo la tua.
Non mangiavate voi figuriamoci noi diversamente meno giovani.
Io ancora oggi preferisco non mangiare (se fossero tutti come me i ristoratori chiuderebbero tutti)

Troppa fatica mangiare
devi masticare, il tuo stomaco deve digerire, poi s'innescano tanta altre attività conseguenti dipese dalla digestione che ti occupano tempo con un notevole dispendio d'energie.

Però io non faccio testo
Non sono ne prete ne politico e tantomeno un banchiere, oltretutto non più giovane

Però una bella paninoteca lì ce la vedo compatibilmente alla possibilità di ottenere autorizzazioni viste le dimensioni del locale (dipende dalle norme riferite all'amministrazione locale)

In alternativa una bella rivendita di gratta e vinci (anche se le sale scommesse o similari non è un genere che amo)
Guadagnano togliendo soldi a chi non ne ha e vive con la speranza e l'illusione di una vincita che gli risolva i problemi, rendendoli nella realtà ancora più poveri.

Se apri una paninoteca giuro che il giorno dell'inaugurazione vengo a trovarti. :giocherellone:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pensa che io faccio parte della generazione dopo la tua.
Non mangiavate voi figuriamoci noi diversamente meno giovani.
Io ancora oggi preferisco non mangiare (se fossero tutti come me i ristoratori chiuderebbero tutti)

Troppa fatica mangiare
devi masticare, il tuo stomaco deve digerire, poi s'innescano tanta altre attività conseguenti dipese dalla digestione che ti occupano tempo con un notevole dispendio d'energie.

Però io non faccio testo
Non sono ne prete ne politico e tantomeno un banchiere, oltretutto non più giovane

Però una bella paninoteca lì ce la vedo compatibilmente alla possibilità di ottenere autorizzazioni viste le dimensioni del locale (dipende dalle norme riferite all'amministrazione locale)

In alternativa una bella rivendita di gratta e vinci (anche se le sale scommesse o similari non è un genere che amo)
Guadagnano togliendo soldi a chi non ne ha e vive con la speranza e l'illusione di una vincita che gli risolva i problemi, rendendoli nella realtà ancora più poveri.

Se apri una paninoteca giuro che il giorno dell'inaugurazione vengo a trovarti. :giocherellone:
Ahhhh
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve colleghi,

Si sta liberando un piccolo locale in posizione unica, nella piazza, a due passi contati da Chiesa e Comune oltre che vicinissimo al corso principale con tutte le attività.

Potrei prenderlo io per fare avviare a mia moglie un'attività in proprio, l'unica cosa è appunto che potrei metterci? :)) Non credo che basti fare le fotocopie per tirare avanti. Non saprei nel vostro paese c'è un attività che ha un buon giro nel ramo dei servizi? Anche altri settori, accetto suggerimenti. Tabacchi che sarebbe stato ottimo non c'è possibilità, ce ne sono due molto vicini. Per le marche da bollo data la vicinanza del comune è una questione difficile essere autorizzati?

Il fatto è che il locale in questione è molto piccolo, circa 20 mq con un soppalco regolare di altri 20 mq.

Grazie Daniele

Complimenti per l'iniziativa... Cogliere un'opportunità del genere, ad oggi non è da tutti...

Per la ristorazione posso dirti che una persona che conosco e che controlla bar ristoranti ecc. per lavoro, ripetutamente mi ha spiegato come il settore sia ormai saturo (in generale), quindi eventualmente fai un'analisi ben studiata, prima di aprire (è chiaro che la farai per qualunque attività deciderai di mettere).
Una curiosità: che attività c'era prima?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se apri una paninoteca giuro che il giorno dell'inaugurazione vengo a trovarti. :giocherellone:

Har har... se vai quasi quasi ti accompagno... :sorrisone:

ripetutamente mi ha spiegato come il settore sia ormai saturo (in generale),

Sto notando anche io che dopo un'ondata di aperture indiscriminate comincia ad vedersi anche qualche chiusura, e anche di locali realizzati apparentemente con criterio.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non è un caso se ci si butta quasi sempre sulla ristorazione.
i fornitori si pagano a termini e si incassa a pronti (spesso senza nemmeno commissioni bancomat, visto l'importo dello scontrino medio). a differenza di un tabacchino non c'è neanche il problema della fidejussione.
se non si hanno grandi velleità da chef, non è una attività difficile da tenere in piedi; panini e insalatone si "fanno facile" e il ricarico è più che accettabile.
certo che se sulla stessa piazza ci sono 4 esercizi... diventa dura.
per questo, imho, ha perfettamente senso la domanda che si poneva @brina82 poco sopra.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
...panini e insalatone si "fanno facile" e il ricarico è più che accettabile.

Anni fa discutevo con una persona che si lamentava del fatto che il caffè si pagasse troppo (secondo lui) rispetto a quanto realmente costerebbe al proprietario del bar: costui non riusciva a capire che, oltre a proprio il costo del caffè inteso come materia prima ed acqua, occorre considerare anche affitti, tasse, stipendio ai dipendenti, ristrutturazione, macchinari, frigoriferi, corrente, ecc... Proprio non lo voleva capire! A conti fatti non tutti i locali oggi riescono a sopravvivere.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per prima cosa mi recherei in Comune per capire quali attività siano consentite in una metratura del genere. Quali requisiti igienico-sanitari.... verrà fatta probabilmente già dal punto di vista tecnico una bella scrematura...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto