1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Negriolli Tiziana

Negriolli Tiziana Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione vorrei acquistare una casa sulla quale i proprietari hanno stipulato un fondo patrimoniale (c'e' un minore) che conseguenze posso avere se decido di acquistarla senza togliere questo patto? I problemi ricadranno sul mio acquisto perche' qualche giudice puo' decidere che la compravendita diventi nulla?Posso perdere la casa?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non puoi se non con l'autorizzazione del tribunale, a meno che sia stato inserito nell'atto costitutivo del fondo la clausola che consente di disporre del beni senza bisogno di chiedere l'autorizzazione al tribunale, anche con la presenza dei minori. Solo in questo caso si può vendere liberamente i beni facenti parte del fondo.

A FraAg.Milano, Bagudi, marcellogall e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Negriolli Tiziana

Privato Cittadino
    Ok mettiamo che ci sia questa clausola dopo aver fatto dal notaio tutte le procedure in futuro mi posso aspettare qualche rivalsa dai ex-propetari o se vanno per vie legale possono danneggiarmi in qualche modo?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se c'è la clausola non temi nulla per il futuro.
    Attenzione se quella clausola non c'è ci vuole l'autorizzazione del tribunale per comprare.

A ab.qualcosa e Bagudi piace questo messaggio.
  5. Negriolli Tiziana

Privato Cittadino
    C'e la clausola ma l'avvocato sconsiglia caldamente di comprare perchè dice che un domani qualche giudice minorile potrebbe dire che non è valido l'acquisto quindi io perderei la casa e i soldi dell'acquisto si puo' scioglier il fondo patrimoniale esiste un modo?grazie di tutto

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tutto da dire. Chiedi una consulenza al notaio con la parte venditrice. Vi consiglierà come fare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina