francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devi spiegarti meglio.
La proposta non “scade”, il contratto concluso con l’accettazione della proposta riporta una data entro la quale fare il rogito, ma anche passata quella data , per non procedere si deve eventualmente firmare una risoluzione consensuale, per non essere inadempienti.
Quella che “scade” è la data entro la quale deve avverarsi la condizione, nel senso che, passata quella senza avveramento( nel tuo caso l’ok al mutuo), il contratto resta inefficace, e le parti non hanno più obblighi reciproci.

è prevista una data per l’avveramento della condizione?
Facci capire in che fase siete, in modo da darti risposte pertinenti.
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Basta aspettare la risposta del giudice.
Ma dopo, negli anni a venire, potrò stare tranquillo o ci potrà essere qualcuno che potrà prendere in mano la sentenza?
"Il notaio fa la trascrizione e la casa diventa tua. Se tra un anno il giudice minorile dice che ci sono state delle irregolarità (a suo dire) tu perdi la casa e i soldi."
Questa è una citazione di un altro utente...
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Non puoi stare tranquillo, perché la sentenza può esser impugnata anni dopo che hai comprato. Ecco perché ti sto consigliando e l'avvocato consiglia di evitare l'acquisto. Magari va tutto bene, ma se così non fosse, tu te la senti di rischiare? Se si compra, se vuoi stare tranquillo cerca un altro immobile e non ti incasinare la vita.
La certezza che andrà tutto bene non può dartela nessuno, continui a chiedere la stessa cosa da giorni
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti e grazie per l'interesse dimostrato...è appena arrivato questo benedetto foglio, me l'hanno appena girato via mail e c'è scritto a chiare lettere che l'immobile può essere venduto liberamente, sciogliendo il fondo e che non ci sono motivi ostativi alla vendita. Parlerò con il mio avvocato. Nel frattempo grazie per le testimonianze che mi state dando
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti voi.
Lunedì scade il termine della proposta e l'agente immobiliare sta pressando per incontrarci e scriverne una nuova con nuove tempistiche (data del rogito).
Nel frattempo il broker mi dice che devo aggiornare tutti i documenti perché la pratica è scaduta (colpa loro che non avevano sto benedetto benestare del giudice).
Il notaio nel frattempo controllerà tutti i documenti la prossima settimana.
Vi chiedo: secondo voi, è giusto da parte mia riscrivere la proposta ma con un prezzo più basso (quella attuale è di 205.000, io la vorrei scrivere a 202.000)?
Lo vorrei fare non tanto per una questione economica, quanto per una forma di rispetto che vorrei da parte dei venditori e dell'agente per avermi fatto aspettare tutto questo tempo, avermi detto della presenza del fondo patrimoniale solo dopo un mese e mezzo che la proposta era stata accettata!!!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto