B

blast

Ospite
Mi farebbe inoltre piacere sapere come fai a dire che è vendibile non conoscendo la fattispedie di reato in essere che non ne permette il rogito.

per inciso....hai mai letto scritte da me questioni relative al prezzo ?
 
B

blast

Ospite
Ottimo...ora sono io che rispondo....

Ho fatto due tre domande.....non ha risposto nessuno......

Comunque evidentemente è un lapsus froidiano.....il problema è penale....:fico:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh.....non ostante l'abbia specificato più volte....hai scritto l'unica cosa che ho più volte smentito. Non so se non leggi, non capisci o non voglia capire trolleggiando.
Sai quanto mi ci vorrebbe a fare quello che voi definite "scavalco" ? il tempo di una telefonata......
E' proprio perchè sono una persona corretta che non capisco il comportamento del tuo collega.

Ti faccio notare che parli sempre di azioni a valle della proposta (che è un contratto sul quale LUCRI solo tu). E chi mi tutela PRIMA della proposta che ha comunque effetti giuridici ed economici vincolanti per le parti MENO CHE PER TE ?
Tobia addirittura suggerisce (e forse ha ragione) che sia io ad inoltrare la proposta al venditore....non lo farei mai....preferirei attendere lo scadere del mandato e trattare con la nuova agenzia (qualora ci fosse).

Pyer.....ri ocio.....stai sminuendo e svilendo gravemente la tua "professione".....non ti ridurre a "venditore"......il concetto di intermediario è ben più alto......

Amico mio,

Ogni volta che verghi un intervento scrivi inesatezze.
Definizione che per inciso, utilizzo per essere gentile, considerato che e' pure il giorno di Natale.

Non solo ti ho letto, smentendo ogni fesseria iscritta, ma ti ho pure individuato come qualita' di cliente.

La proposta, e' sempre indirizzata al venditore, che vi sia o meno, il tramite dell'agenzia.
Che resta un mero vettore tra le parti.

La scadenza del mandato, non ti esime, vitanaturaldurante, dal riconoscimento provvigionale verso la prima agenzia, che ti ha condotto alla conoscenza, del bene oggetto di vendita.

A patto che l'agenzia, se ne accorga e intervenga, entro un anno dal dolo subito.

La proposta e' unilaterale, il mediatore non puo' percepire il compenso, se l'affare non giunge a buon fine.

Puo' essere vincolata, a condizioni espresse, perche' si avverino.

Quindi e' il codice civile che ti tutela.

Chi altro dovrebbe farlo Babbo Natale??

Se l'immobile e' censito significa che non e' abusivo.

Se non e' abusivo significa che e' trasferibile.

Se e' condonato, con il pagamento pure in via tardiva dell'oblazione, il reato e pure i suoi effetti, si estinguono.

Se non e' condonato, resta abusivo, ossia non esiste

Cosi' come NON esiste, fin dai tempi della mancipatio, in uso nell'antica Roma molti secoli prima di Cristo, una sola casa su tutto il territorio nazionale, che censita, non possa essere trasferita a rogito.

Se vuoi dibattere fallo seriamente.

Ne trarresti maggiore considerazione.
 
Ultima modifica:
B

blast

Ospite
Ok hai ragione.....grazie.....peccato che non rispondi alle domande ma fai considerazioni gratuite sulla persona saltando una serie di evidenti rischi che tu non percepisci come tali perchè non li corri.

Altri ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto