Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra di capire che tu voglia comprare l'immobile, nonostante abbia delle difformità di cui ti caricheresti l'onere... è giusto ?

Nonostante il palleggio che hai avuto con Pyer (che ti ha risposto nonostante Natale e penso tu capisca che ognuno di noi ha anche un privato, almeno a natale...) hai fatto un errore, pensando di poter acquistare da un'agenzia successiva, perchè quella che ti ha creato il nesso causale è quella in franchising con cui stai trattando e avresti torto a saltarla...

Altra cosa che non riesco a capire quando parli di caparra ecc.: esistono le proposte con sospensiva, con le quali non solo il venditore non incassa la caparra, ma nemmeno l'agenzia può percepire la sua provvigione.
Per cui non dovrebbero esistere problemi.

Mi balena il pensiero che la proposta che vorresti fare è quella di mettere per scritto il problema dell'abuso e degli accordi che potreste prendere, pensando di cautelarti, ma il notaio non rogiterebbe davanti ad una simile proposta.

Meglio sarebbe che ci dicessi chiaramente qual'è il problema perchè in 4 pagine non è chiaro...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me sembra di capire che tu voglia comprare l'immobile, nonostante abbia delle difformità di cui ti caricheresti l'onere... è giusto ?

Nonostante il palleggio che hai avuto con Pyer (che ti ha risposto nonostante Natale e penso tu capisca che ognuno di noi ha anche un privato, almeno a natale...) hai fatto un errore, pensando di poter acquistare da un'agenzia successiva, perchè quella che ti ha creato il nesso causale è quella in franchising con cui stai trattando e avresti torto a saltarla...

Altra cosa che non riesco a capire quando parli di caparra ecc.: esistono le proposte con sospensiva, con le quali non solo il venditore non incassa la caparra, ma nemmeno l'agenzia può percepire la sua provvigione.
Per cui non dovrebbero esistere problemi.

Mi balena il pensiero che la proposta che vorresti fare è quella di mettere per scritto il problema dell'abuso e degli accordi che potreste prendere, pensando di cautelarti, ma il notaio non rogiterebbe davanti ad una simile proposta.

Meglio sarebbe che ci dicessi chiaramente qual'è il problema perchè in 4 pagine non è chiaro...

Vuole cercare un pretesto legale, per giustificare il fatto, di driblare l'intermediario e giungere legittimato, ad una trattativa diretta col venditore.
 
B

blast

Ospite
Ciao bagudi, si forse siamo andati fuori tema; grazie per aver cambiato il titolo del post che peraltro era solo una delle domande che volevo fare ma.....non fa nulla.
Incollo per provare a rispondere puntualmente:

A me sembra di capire che tu voglia comprare l'immobile, nonostante abbia delle difformità di cui ti caricheresti l'onere... è giusto ? SI

Nonostante il palleggio che hai avuto con Pyer (che ti ha risposto nonostante Natale e penso tu capisca che ognuno di noi ha anche un privato, almeno a natale...) hai fatto un errore, pensando di poter acquistare da un'agenzia successiva, perchè quella che ti ha creato il nesso causale è quella in franchising con cui stai trattando e avresti torto a saltarla...
(EVENIENZA DERIVATA DALLA POLEMICA CON PYER, ESTREMA RATIO NEL CASO L'AI NON SI MUOVA E PERDA L'INCARICO. NEGLI AFFARI UN AI O UN'ALTRO PER ME PARI SONO; SEMPRE PARTI DI UN CONTRATTO)

Altra cosa che non riesco a capire quando parli di caparra ecc.: esistono le proposte con sospensiva, con le quali non solo il venditore non incassa la caparra, ma nemmeno l'agenzia può percepire la sua provvigione.
Per cui non dovrebbero esistere problemi.
L'AI NON PARE PERMETTERE QUESTA VERSIONE, LA PROVVIGIONE PER ME NON E' UN PROBLEMA. PARE CHE UNO DEI PUNTI SIA CHE VOGLIO SCRIVERE CHE AD OGGI LA CASA NON E' VENDIBILE. ...COSI' DICE IL NOTAIO.

Mi balena il pensiero che la proposta che vorresti fare è quella di mettere per scritto il problema dell'abuso e degli accordi che potreste prendere, pensando di cautelarti, ma il notaio non rogiterebbe davanti ad una simile proposta. APPUNTO.....ECCO PERCHE' HO CHIESTO UN INCONTRO "DI RIFLESSIONE" TRA ME , L'AI ED IL VENDITORE PRIMA DELLA PROPOSTA NELLA SPERANZA DI TROVARE UN ACCORDO CHE SODDISFI TUTTI.
HO GIA' SPESO SOLDI PER DIRIMERE UNA MATASSA DIREI INGARBUGLIATA ED ORA MOLLARE SAREBBE DA SCIOCCHI MA SE L'AI NON PROSEGUE.....

Meglio sarebbe che ci dicessi chiaramente qual'è il problema perchè in 4 pagine non è chiaro...
Prefrerirei non entrare nel tecnicismo legale per vari motivi.
Se non basta per darmi un suggerimento proverò a spiegare senza fare riferimento. Ricorda che non è una persona fisica che vende (e l'abuso non è uno) ma pare che il problema più grande sia "chi vende".

SCUSA IL MAIUSCOLO....NON VOLEVO GRIDARE MA SOLO SEPARARE DOMANDA E RISPOSTA...
GRAZIE
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:D:^^::sorrisone::risata:pyer.....sei unico.....e lo venivo a chiedere qui.....hahahaha

Basta leggere i tuoi interventi, ricchi di ogni contraddizione, per giungere inevitabilmente, a questa conclusione.

Atteso che l'hai pure chiesto apertamente.

Detto cio' ancora perseveri, venendoci a raccontare, che sia l'agente immobiliare, che non si muove e che non voglia proseguire nella pratica.

Come se un lupo, non azzannasse una preda, tra le sue preferite.

Un non senso.

Divertente sarebbe apprendere, come mai potrebbe fare ad avanzare ed in quale direzione, sprovvisto di una tua proposta.
Che, per i piu disparati motivi che ci hai riportato, da settimane ti rifiuti di fare.

Considerato, che alcuni spunti divertenti, gia' li hai postati.

L'ultimo in ordine di apparizione, tra i piu' farseschi, quello di voler far sottoscrivere ad un venditore, che il suo bene oggetto di vendita, non sia vendibile.

Probabile che il lupo non proceda, perche' quella preda, non sia genuina come vuole apparire.
 
Ultima modifica:
B

blast

Ospite
Come quello di voler far sottoscrivere ad un venditore, che il suo bene oggetto di vendita, non sia vendibile.

E che è colpa mia ? Lui neanche lo sapeva (e gli credo...perchè ancora non sa altre cose sul venditore)

Se ci sono contraddizioni nei miei scritti è perchè non sono padrone della materia...per questo chiedo....ma se il tono continua ad essere questo.....scendo dalla giostra ringrazio e fine del gioco. Poi se vuoi riportare tutto ciò che ho scritto solo nella direzione che ormai hai preconcettualizzato fallo pure ma ti assicuro che non è la strada giusta.


Come se un lupo, non azzannasse una preda, tra le sue preferite.

L'idea che mi sono fatto è che l'AI non lo sia da molto (mai detto che è un franchising)
e "non voglia uscire dal seminato".

Che, per i piu disparati motivi che ci hai riportato, da settimane ti rifiuti di fare.
Forse non è chiaro che non mi rifiuto....è lui che ha posto delle condizioni.....oh ma questo punto è chiaro o no ? Ci torni sopra ancora.....anche nell'altro post ti ho chiesto se l'AI è obbligato a ricevere una proposta scritta "diversamente" da come la vuole lui e non mi rispondi mai......
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come quello di voler far sottoscrivere ad un venditore, che il suo bene oggetto di vendita, non sia vendibile.

E che è colpa mia ? Lui neanche lo sapeva (e gli credo...perchè ancora non sa altre cose sul venditore)

Se ci sono contraddizioni nei miei scritti è perchè non sono padrone della materia...per questo chiedo....ma se il tono continua ad essere questo.....scendo dalla giostra ringrazio e fine del gioco. Poi se vuoi riportare tutto ciò che ho scritto solo nella direzione che ormai hai preconcettualizzato fallo pure ma ti assicuro che non è la strada giusta.


Come se un lupo, non azzannasse una preda, tra le sue preferite.

L'idea che mi sono fatto è che l'AI non lo sia da molto (mai detto che è un franchising)
e "non voglia uscire dal seminato".

Che, per i piu disparati motivi che ci hai riportato, da settimane ti rifiuti di fare.
Forse non è chiaro che non mi rifiuto....è lui che ha posto delle condizioni.....oh ma questo punto è chiaro o no ? Ci torni sopra ancora.....anche nell'altro post ti ho chiesto se l'AI è obbligato a ricevere una proposta scritta "diversamente" da come la vuole lui e non mi rispondi mai......

Ti ho risposto decine di volte.

I requisiti, da osservare in un contratto, sempre quelli sono.

Cose "diverse" come quelle che ci hai riportato non sono ammissibili.

Il venditore che accetta la proposta, ammesso che lo faccia, si obbliga a garantire le conformita' ed i requisiti tutti, che occorrono per il proseguimento della pratica.
 
B

blast

Ospite
Atteso che l'hai pure chiesto apertamente..

Scusa questa l'avevo saltata....l'ho chiesto per sapere se poteva essere un motivo che spiegava il suo modo di comportarsi.....

p.s.
se modifichi i messaggi dopo che ho risposto non si capisce più nulla.

:sorrisone:
 
B

blast

Ospite
Cose "diverse" come quelle che ci hai riportato non sono ammissibili.

oh....bene....quindi o accetto questi fantasmagorici format (che ancora non ho visto) o non posso fare la proposta. Questo è quello che volevo sapere |
Il resto non lo chiedo neanche sennò ci stiamo sei mesi ........


Il venditore che accetta la proposta, ammesso che lo faccia, si obbliga a garantire le conformita' ed i requisiti tutti, che occorrono per il proseguimento della pratica

Però questa vorrei rimarcarla......se avesse lo stesso obbligo quando acquisisce un immobile .....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Atteso che l'hai pure chiesto apertamente..

Scusa questa l'avevo saltata....l'ho chiesto per sapere se poteva essere un motivo che spiegava il suo modo di comportarsi.....

p.s.
se modifichi i messaggi dopo che ho risposto non si capisce più nulla.

:sorrisone:

Probabile che quei prestampati siano depositati alla camera di commercio.

Quindi il suo "comportamento" e' in linea con le norme generali in uso ad ogni agenzia.

Quanto costa sta casa...?

Ammesso che ti venga consentito, di procedere come vorresti, quanto offriresti...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto