panda127

Membro Junior
Privato Cittadino
Cioè contestualmente alla firma, a prescindere dal fatto che magari devono attendere qualche giorno per avere la disponibilità dalla banca?

Aehm... l'agente immobiliare al quale ho affidato la vendita (in esclusiva) è un po' superficiale?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Infatti! Al massimo viene consegnato prima del compromesso, non dopo.
io ho appena venduto.....ieri preliminare.
preliminare in 3 copie firmato dalle parti, assegno di euro xxxxx descritto in preliminare, n°, banca, etc.... bene in vista sul tavolo...di solito l'acquirente lo compila e lo firma e lo consegna all'agente che ne fa delle copie sulla quale
il venditore per estrema precauzione firma una delle copie per consegna assegno.
l'assegno resta sempre li....davanti che tutti lo vedono.
tutti firmano il preliminare e tutti hanno una copia del preliminare.
il venditore intasca l'assegno.
attenzione la firma del preliminare e' una conferma dell'accettazione dell'assegno.
io prima guardo l'assegno e poi firmo il preliminare.
peggio al rogito.....prima controllo l'assegno circolare e poi firmo il rogito.:p
 

topcasa

Membro Storico
Infatti! Al massimo viene consegnato prima del compromesso, non dopo.
Si ma i tempi tecnici?[DOUBLEPOST=1367320808,1367320704][/DOUBLEPOST]
io ho apena venduto.....ieri preliminare.
preliminare in 3 copie firmato dalle parti, assegno di euro xxxxx descritto in preliminare, n°, banca, etc.... bene in vista sul tavolo...di solito l'acquirente lo compila e lo firma e lo consegna all'agente che ne fa delle copie sulla quale
il venditore per estrema precauzione firma una delle copie per consegna assegno.
l'assegno resta sempre li....davanti che tutti lo vedono.
tutti firmano il preliminare e tutti hanno una copia del preliminare.
il venditore intasca l'assegno.
attenzione la firma del preliminare e' una conferma dell'accettazione dell'assegno.
io prima guardo l'assegno e poi firmo il preliminare.
peggio al rogito.....prima controllo l'assegno circolare e poi firmo il rogito.:p
Finalmente hai concluso ma registri?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Si ma i tempi tecnici?[DOUBLEPOST=1367320808,1367320704][/DOUBLEPOST]
Finalmente hai concluso ma registri?


io ho venduto ieri una casa di famiglia....casa mia l'ho venduta a fine marzo.
tutto bene.
per comprare ho la visita con geometra alla casa che spero compreremo, giovedi' pomeriggio.
poi proposta.
nel frattempo mi sta ospitando quella benedetta donna di mia suocera.
 

topcasa

Membro Storico
io ho venduto ieri una casa di famiglia....casa mia l'ho venduta a fine marzo.
tutto bene.
per comprare ho la visita con geometra alla casa che spero compreremo, giovedi' pomeriggio.
poi proposta.
nel frattempo mi sta ospitando quella benedetta donna di mia suocera.
ho chiesto se l'AI ha registrato il preliminare
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi proponevano saldo entro 120 giorni dal compromesso.
Ci sta, sicuramente vorranno fare una bozza di progetto in modo da poter essere pronti subito dopo il rogito a presentare il tutto in comune.

ed entro 10 giorni dal compromesso caparra di 50.000 Euro
No qui non ci siamo. Il patto con il quale le parti prevedono la caparra confirmatoria ha naturale reale perché presuppone, per la sua efficacia, che la somma di denaro che hanno stabilito sia effettivamente consegnata, questo può avvenire prima, contestualmente, non dopo.
L'impresa chiede una clausola sospensiva di 90 giorni per la concessione della linea di credito per l'intera operazione
Ok. Qui ci può anche stare. Mettiamo il caso che dopo la sospensiva e quindi il benestare della banca questi signori per qualsiasi motivo si ritirassero? L'assegno nella prima fase è un deposito a garanzia, dopo diventa caparra e se loro si ritirassero la perderebbero, senza assegno .......

Vorrei che una cosa ti fosse chiara, a te non deve interessare quello che loro vorranno fare, tu la casa venderai così com'è, a te deve interessare che vengano rispettate le procedure e che si arrivi concretamente al compromesso e poi al rogito. Parla con l'agente immobiliare prima di procedere e chiedi se ritiene giusto prendere questa trattativa per buona o se è il caso di trovare un altro acquirente. Le condizioni mi sembrano molto scarne ......[DOUBLEPOST=1367329097,1367328838][/DOUBLEPOST]
io ho appena venduto.....ieri preliminare.
:ok:
 

panda127

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo l'agente immobiliare va tutto bene, anzi, sono io ad essere un po' rompiscatole. Le trattative sono così, bisogna adeguarsi (parole sue).

Siccome il suo incarico è in scadenza a breve, penso che a lui interessi più concludere l'affare che tutelare il suo cliente (attualmente io).

Per questo mi è sorto il dubbio dei 120 giorni che secondo lui sono tempi "tecnici".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto