panda127

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un Vs. consiglio, visto che siete tutti del ramo.

Da molto tempo ho messo in vendita la casa che era dei miei genitori, ora deceduti, che è totalmente da ristrutturare.

L'agente immobiliare che mi segue mi ha informalmente comunicato la proposta di uno studio di geometri che farebbe comprare la casa ad un'impresa edile per poi ristrutturare tutto e trasformarla in un condominio.

Ora i miei dubbi riguardano i tempi. L'impresa chiede una clausola sospensiva di 90 giorni per la concessione della linea di credito per l'intera operazione (acquisto+ristrutturazione), sui quali sono d'accordo (so anch'io che i tempi delle banche sono biblici). Una volta ottenuta la linea di credito mi chiedono 120 giorni per andare al rogito dicendo che sono tempi tecnici per avere effettivamente il denaro.

Ora, chiedo a voi, 120 giorni sono veramente tempi tecnici, oppure l'impresa ci sta marciando per poter sborsare solo quando magari inizierà veramente ad occuparsi dell'immobile? (ho pensato che magari ha altri lavori in corso e quindi non vuole pagare interessi passivi a vuoto)

Grazie a tutti per la disponibilità.
 

topcasa

Membro Storico
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un Vs. consiglio, visto che siete tutti del ramo.

Da molto tempo ho messo in vendita la casa che era dei miei genitori, ora deceduti, che è totalmente da ristrutturare.

L'agente immobiliare che mi segue mi ha informalmente comunicato la proposta di uno studio di geometri che farebbe comprare la casa ad un'impresa edile per poi ristrutturare tutto e trasformarla in un condominio.