Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo di violare la dovuta discrezione se chiedo, agli stimati agenti immobiliari di Immobilio, quale percentuale di provvigione applicano, una volta concluso un affare immobiliare, ai venditori e quale, invece, agli acquirenti.
La vostra strategia commerciale vi consiglia di applicare, SEMPRE, la consueta percentuale predecisa e scritta sul tariffario, oppure vi incoraggia a mutarla a seconda gli immobili, i casi e il profilo dei clienti?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per le compravendite, in generale (immobili - aziende), il 3% dal venditore ed il 2% dall'acquirente.
A seconda dell'importo le percentuali le ritocco, in ribasso.
In caso di contestazione legale, quelle della CCIAA.
 

Roberto Lazzari

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
la provvigione dell'Agenti Immobiliari deve essere "LIBERA" nel senso che sono vietati dalla legge i tariffari "legge sulla concorrenza". Ogni citta' ha la sua consuetudine. Come dice Antonello, si parte da una percentuale che dalle nostre parti e' 3+3 e anche sulla base dei valori si tende a ridurla. Non sempre, pero'! Se devo vendere un box per 20000 euro chiedo una somma forfettaria maggiore in quanto il lavoro da svolgere non e' inferiore a quello per beni di maggior rilevanza economica.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza dimenticare i compensi relativi ai mandati a titolo oneroso che, venendo meno le provvigioni dall'acquirente, sono più remunerativi.
 

mosca

Membro Assiduo
3% al Venditore e 3 % all'Acquirente .....poi se la trattativa si complica qualche arrotondamento pur di chiuderla viene concesso !
 

ataro

Membro Attivo
Privato Cittadino
fortunati i vostri clienti.Io a Roma nella mia zona ho trovato solo immobili da agenzie che chiedeono il 4% e non scendono piu' di tanto,giusto qualche centinaia di euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto