1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Non credo di violare la dovuta discrezione se chiedo, agli stimati agenti immobiliari di Immobilio, quale percentuale di provvigione applicano, una volta concluso un affare immobiliare, ai venditori e quale, invece, agli acquirenti.
    La vostra strategia commerciale vi consiglia di applicare, SEMPRE, la consueta percentuale predecisa e scritta sul tariffario, oppure vi incoraggia a mutarla a seconda gli immobili, i casi e il profilo dei clienti?

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per le compravendite, in generale (immobili - aziende), il 3% dal venditore ed il 2% dall'acquirente.
    A seconda dell'importo le percentuali le ritocco, in ribasso.
    In caso di contestazione legale, quelle della CCIAA.

A enrikon piace questo elemento.
  3. Roberto Lazzari

Roberto Lazzari Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    la provvigione dell'Agenti Immobiliari deve essere "LIBERA" nel senso che sono vietati dalla legge i tariffari "legge sulla concorrenza". Ogni citta' ha la sua consuetudine. Come dice Antonello, si parte da una percentuale che dalle nostre parti e' 3+3 e anche sulla base dei valori si tende a ridurla. Non sempre, pero'! Se devo vendere un box per 20000 euro chiedo una somma forfettaria maggiore in quanto il lavoro da svolgere non e' inferiore a quello per beni di maggior rilevanza economica.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Da noi, invece, è più facile prendere qualcosa in meno dal venditore. Quindi... provvigioni invertite rispetto a Antonello

5. Antonello

Agente Immobiliare
    Senza dimenticare i compensi relativi ai mandati a titolo oneroso che, venendo meno le provvigioni dall'acquirente, sono più remunerativi.

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. mi sa che mi trasferisco! :confuso:
    Io, allineato al mercato romano, chiedo il 3% all'acquirente e l'1% al venditore! :disappunto::disappunto:

;)

7. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    3% al Venditore e 3 % all'Acquirente .....poi se la trattativa si complica qualche arrotondamento pur di chiuderla viene concesso !

8. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    1% al venditore????:shock: be se mai dovrò vendere casa ti chiamo! :)

9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  10. ataro

ataro Membro Junior

Privato Cittadino
    fortunati i vostri clienti.Io a Roma nella mia zona ho trovato solo immobili da agenzie che chiedeono il 4% e non scendono piu' di tanto,giusto qualche centinaia di euro.

11. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il 4% è scandaloso. Sarà mica per compensare quello che non pagano i proprietari? :confuso:

12. ataro

ataro Membro Junior

Privato Cittadino
    secondo me su immobili con valore inferiore ai 200000 chiedono il 4

13. Next

Next Membro Junior

Altro Professionista
    3+3, ma qui hanno la cattiva abitudine di chiedere zero ai venditori

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve ed un affettuoso abbraccio a tutti i colleghi, sono stato un pò di tempo lontano dal forum per motivi di salute oramai risolti e riprendo a seguire i post ( molti diranno " nun cè pò fregà de meno " ed hanno ragione :D ) comunque qui nel medio profondo Sud le quote sono il 3 % da ambe due anche se coni tempi che corrono si tende ad accomodare pur di chiudere. Unica nota positiva l'acquisizione a costo zero è molto molto rara perchè va molto la collaborazione tra agenzie

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Che cosa è?

16. Eusto

Eusto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io mi ritengo del profondo Sud e da queste parti il massimo che riesci a ricavare è il 2% dal venditore .....ma ti deve andare di lusso,cmq al 90% l'1% dal venditore e il 2,50% dall'acquirente.
    Una volta capitò una fattura di € 9.999,99 compresiva di IVA...roba da matti!!

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scusa Antonello , l'acquisizione a costo zero è acquisire un immobile in vendita a costo zero per il proprietario, cioè l'agenzia non percepisce provviggioni.

18. Antonello

Agente Immobiliare
    Grazie Studiopci, non conoscevo questa definizione.
    Quà si dice lavorare "a gratis" per il proprietario.
    Non fa per me ed anche il mio medico è d'accordo.

A Floriana Mancini piace questo elemento.
  19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata: anche qui si dice a gratis ( o meglio aggratis ) e non lo dire a me che invece il medico ha vietato ASSOLUTAMENTE finanche di parlarne. :p:p:p:p:p:p:p

20. Antonello

Agente Immobiliare
    Allora hai un ottimo medico:risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina