frenkiu

Nuovo Iscritto
Salve. Nel condominio in costruzione che è di 3 piani con 4 condomini su ciascuno piano, verrà installato l’ascensore, io sarei al 2 piano. Siamo tenuti a pagare i costi di esercizio pulizia ,luce, corrente, non essendo intenzionati nè io e mia moglie ad utilizzarlo? Grazie
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
non avendo ancora rogitato nessuno, potete concordare con il costruttore un reg contrattuale in cui decidete come ripartire le varie spese e potete anche indicare che la vs. u.i. non è proprietaria dell'ascensore e quindi non ne paga le spese
ovviamente dovranno mettere una chiave per impedirtene l'uso


hai presente i passeggini ? sai quanto sono noiosi i bambini che non vogliono fare le scale? hai presente che si invecchia?
sai quanto valore in meno ha la tua u.i. sul mercato senza ascensore?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie . Ancora una domanda neanche inserendo clausole al rogito col dire che non è nostra intenzione usarlo. Grazie

Se l'acensore è previsto dal costruttore, che stilerà anche il regolamento di condomuinio e tabelle millesimali che saranno presumibilmente di tipo contrattuale, non potrai apporre nessuna clausola e sarai obbligato a sostenere la tua quota di spese di gestione e proprietà.

Se l'ascensore è stato deciso successivamente con approvazione di una assemblea, (nel vs caso pare improbabile, a meno che vi siate accordati fra soci in cooperativa o simili), un condomino può chiedere di non partecipare alla installazione e quindi non usarne. Può comunque subentrare in un secondo tempo, pagando la quota relativa con interessi maturati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto