Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
io no, assolutamente i compromessi li faccio io! (anche perchè sarebbe un costo in piu per il cliente andare dal notaio) e francamente non trovo questa cosa molto professionale agli occhi dei clienti... Secondo me, scusa Sim...:D

Mi sono spiegato male: sono i clienti che vogliono andare dal notaio.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda, a me sta capitando nell'ultimo anno. Li ho sempre preparati io, ma ultimamente invece quando si parla di preliminare mi chiedono se possono farlo dal notaio loro. Io dico che possiamo farlo anche in agenzia, ma preferiscono il notaio. Boh, spese loro!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
e si... magari!!!
no qui da noi non si usa andare dal notaio per le scritture

io no, assolutamente i compromessi li faccio io!

Siete così bravi e responsabili a Cuneo :ok:

Io se posso non li faccio, perchè non sono un tecnico, sono un mediatore!
Ma se per un preliminare è consigliabile trascriverlo, non lo fate? e pre trascriver eun compromesso mi sembra che ci vuole il notaio a Cuneo ne fate a meno?

donatella 75 come dici fai sempre tu il compromesso, brava :ok:, ma con tutti gli elementi che dovrà contenere l'atto definitivo, pena la sua nullità, oltre:
- La verifica della proprietà e dell’inesistenza di vincoli;
- La regolarità edilizia;
- I rapporti condominiali;
- verifiche inerenti il regime patrimoniale delle parti;
- verifiche inerenti la capacità giuridica e di agire delle parti;
- verifiche del rispetto delle normative che prescrivono specifiche modalità costruttive;
- verifiche inerenti la specifica disciplina prevista per i preliminari di immobili da costruire;
- verifiche inerenti eventuali vincoli urbanistici gravanti sui terreni;
- verifiche su eventuali vincoli culturali o ambientali paesaggistici gravanti sugli immobili;
- verifiche inerenti eventuali prelazioni convenzionali o legali;
- verifiche sulla commerciabilità di immobili di edilizia residenziale pubblica ;
- verifiche sulle garanzie per vizi in relazione allo stato di conservazione degli immobili da trasferire;
- verifiche inerenti il regime fiscale del trasferimento;

Ripeto,
Io non li faccio, se posso, consiglio un buon tecnico e Notaio che insieme prepareranno un preliminare che tutelerà entrambi le parti, anche se al cliente costerà qualcosina in più, ma dormiremo tutti più tranquilli :ok:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In effetti il preliminare fatto dal Notaio ha velocizzato le trattative anche perchè fin da subito i venditori devono presentare tutta la documentazione ed eventuali regolarizzazioni
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be... non ho letto proprio tutto la tua trafila... ma io, sono un agente immobiliare e ritengo che se un agente nn sia in grado di fare un compromesso... be debba cambiare lavoro! per me il compito dell ai non è far solo vedere gli alloggi! Qui a Cuneo Funziona così... forse siamo piu' bravi????????????????:D non credo proprio! forse da voi si usa così...
Ma senti, abbi pazienza... ma chi è che trascrive il preliminare? tu sai in quali casi lo fanno?...e tu credi che il notaio fa il preliminare e poi lo trascrive e poi fa l'atto???? ma su dai, per piacere:D:D
io mi ritengo un "tecnico" specializzato per le compravendite! tu ritieni che il notaio sia l'unico che abbia titolo di fare un compromesso? ... Guarda è tanti anni che faccio questo lavoro (non sono però vecchia!!) ma i compromessi li ho sempre fatti, se ho qualche dubbio ... be basta un po' di umiltà nella vita, non puoi sapere tutto! ma in caso di dubbio posso chiedere eventualmente ad un notaio cosa mi consiglia.. o anche ad altri colleghi, perchè no!....
consigli un buon tecnico... ovvero? un geometra, un avvocato.. o chi... Ma sai quanti avvocati ci contattano per chiedere a noi? o quanti tecnici?... Non concordo assolutamente e minimamente con quello da te scritto ... Mi dispiace, per questa volta è così! e sulla mia serietà, professionalità preparazione... ci metto tutte e 2 le mani sul fuoco! io sono in grado di farli... altri colleghi no, forse, ma spero siano in pochi!
dico tutto questo senza essere presuntuosa.. è che io amo il mio lavoro e ci credo profondamente in queste cose! e mi dispiace sentire "tavanate":) del genere da chi fa il mio stesso lavoro.
Scusa, non è mia intenzione offendere cmq nessuno:ok::p
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma io, sono un agente immobiliare e ritengo che se un agente nn sia in grado di fare un compromesso... be debba cambiare lavoro!

:triste::triste::triste::triste::triste:

Grazie, del consiglio dopo più di 20 anni di mediatore, devo cambiare lavoro :risata::p:^^::applauso::ok::affermazione::domanda::idea::grin:

Aggiunto dopo 2 minuti :

aveva ragione totò, io non fatto tre anni di militare a Cuneo :affermazione: infatti devo cambiare mestiere :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto