Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh ma quello ormai è comune.. :)

Appartamento di 78 mq utili che in realtà sono 50, giardini di 70 metri che si trasformano verbalmente in 150 hahhahaa...

Ristrutturazioni anni 80 quando hanno piastrelle anni 60 :)

Sono d'accordo. :stretta_di_mano:
La differenza per i media è però questa:

il proprietario prova a vendere ...
l'AI fa il furbo, inganna, è fumoso, nasconde ...

e da questo dobbiamo difenderci dimostrando la professionalità del nostro servizio, che non è quello che si vede nei portali, dovrebbe essere qualcosa di molto differente, o no?
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In effetti è ragion comune sparare a zero su noi "poveri diavoli :)"...

La giornalista non ha minimamente pensato di contattare tali agenti e fissare un appuntamento per determinare il servizio offerto..

ciò che conta è la sostanza.... bisogna però appurarla prima di scrivere certe cose
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho appena risposto su idealista a uno che faceva il mio ruolo (il saccente rompiballe) nel sito, che dichiarava cose come "la stima la fanno bene i proprietari, c'é internet" :D avete fatto twlmente tanti danni a voi stessi che siete diventati perfino la causa della nascita della peggiore anti-cultura del secolo... Il ripidio verso di voi ha fatto nascere tanti pensoperme (mere copie senza la mia classe e la mia onniscienza) che fanno gli anti agenti sul web sparando cassate, rafforzati dai vostri comportamenti e dalla convinzione di poter basare i loro affari immobiliari sulle infomrazioni pescate da internet, stime comprese (vedi tutelati.it) ... Ecco che, ritornando ot, le cose peggiori vengono ignorate, quelle minori vengono esaltate, con l'unica costante negativa: voi. :D (rileggendo, quanti capiranno il senso di quello che ho scritto?)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok Carlo .. ma almeno leggersi l'atto di provenienza verificando la non proprietà del posto auto .. o no ?!
Ci mancherebbe, certo, sono completamente d'accordo, è una mancanza dell'AI.
Il senso del mio sintetico commento era questo:
prima di vendere verifichiamo tutto: immobili, proprietari, conformità ... il "libro della casa" per intenderci ... perchè al proprietario è concessa la possibilità di sbagliare, agli AI no. E con questa logica emergono/si evidenziano le pecche, leggerezze, imprecisioni ... dell'AI e nessuno si lamenta delle grandi fregature subite nelle trattative dirette con i proprietari :innocente:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
nessuno si lamenta delle grandi fregature subite nelle trattative dirette con i proprietari :innocente:

Per l'italico furbo sarebbe ammettere di non esser capace di fare da solo, lo prende nel ... e tace, magari raccontando di aver fatto un affare e risparmiato pure la provvigione. Di contro però, se io pago un agente mi aspetto, lecitamente, di avere qualche motivo per dargli fiducia ;)
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A voi è mai capitato di trovare degli amministratori che dicono cavolate sulle spese condominiali?
A me si ,è capitato anche che la ripartizione delle spese fosse sbagliata per un errore del programma ,cosi' mi fu riferito
l'amministratore,poi mi sono sempre chiesto dal quel giorno ,chi li inserisce i dati nei programmi??:confuso:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Il posto auto venduto come proprietà, mentre non lo è, basta e avanza ... non è il caso che tu ci difenda sempre a spada tratta! :^^:
Comunque al rogito il compratore dormiva ? Susami svankmajer, non è mia intenzione criticarti, ma ho già segnato in un'altra discussione, che bisogna stare bene attenti durante i rogiti : anche i notai, da qualche tempo a questa parte, commettono errori ( di cui devono, per legge, rispondere e dovrebbbero avere un'assicurazione professionale obbligatoria ). A parte questo, il notaio legge l'atto ad alta voce ed il compratore deve stare attento a cosa compra (posto macchina in atto con piantina catastale ? ) . Ciò non per attenuare le responsabilità dell'AI come indicato dai membri esperti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto