alfy720

Nuovo Iscritto
dunque si parla di un appartamento ex iacp con 7 proprietari!il trasferimento definitivo di proprietà è stato fatto già a nome degli eredi e quindi all'atto risultano già essere proprietari ognuno di 1/7 dell'appartamento!se uno o due non sono daccordo per la vendita possono gli altri chiedere al giudice la vendita forzata visto che è un bene indivisibile materialmente?
a me hanno detto che ognuno può solo vendere la propria quota ma il giudice non potrà mai vendere forzatamente l'appartamento...
 

studiopci

Membro Storico
Salve... teoricamente ognno può vendere la propria quota ma... nella realtà chi vui che compri un imobile con sette proprietari diversi ???? l'unica soluzione purtroppo risiede nel richiedere la vendita tramite tribunale. Fabrizio
 

alfy720

Nuovo Iscritto
quindi il giudice può vendere la casa se non si riesce ad accordarsi tra i proprietari...perchè a me un avvocato mi dice che non si può fare?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'art. 720 del codice civile fa al caso, come anche l'art. 732 in caso di vendita di quota a terzi.

Ciao salves
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alienare significa vendere nel tuo caso. Non ci posso credere che un avvocato ti ha detto che non puoi sciogliere una comunione non più gradita, probabilmente non vi siete capiti. E' una pratica non costosissima, ma che normalmente incide dal 5 al 10% del valore dell'immobile fra costi legali e perizie. Il problema è che, se nessuno chiede l'intestazione dell'immobile e si procede alla vendita all'asta dell'intera proprietà, il prezzo di realizzo normalmente è inferiore del15-30% del valore di mercato. Sarebbe importante che qualcuno si interessi, quando sarà l'ora, di promuovere delle azioni pubbliitarie parallele rispetto a quelle del Tribunale per far si che ci sia un' ampia platea di offerenti.
Kolia Cassin
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto