M

marcellogall

Ospite
Vorrei aggiungere che in ogni incarico di vendita ci sono delle penali per il venditore da pagare all'agenzia in caso di non accettazione della proposta alle condizioni originali. L'agente immobiliare avrebbe potuto far pressioni per la vendita su una proposta conforme alla richiesta.
 

silvial

Membro Junior
Premetto che a 40 anni non mi metto a giocare inventando storie tanto per scomodare professionisti seri.
Chiarimenti: ieri ho incontrato il venditore che mi ha detto che lui aveva detto all'agente che non avrebbe concluso ad una cifra inferiore ai 270.000 euro. Però poi ha aggiunto che se trova una casa all'altezza delle sue aspettative e riesce a coprirla con i miei 250.000, allora accetterebbe.
Le 4 settimene si sono raggiunte facendomi firmare un rinnovo di proposta ogni fine settimana. Alla quarta ho detto stop, e mi hanno chiesto di più.
 

silvial

Membro Junior
Sì. Mi ha anche detto di mostrarmi molto seccata dal suo comportamento (non c'era bisogno che me lo dicesse lui) anche perchè "si era stancato di lavorare gratis" . Ma che un agente serio lavori gratis, mi sembra così strano: quando ho venduto io, ho firmato un contratto col quale mi impegnavo a pagare la provvigione all'agenzia in caso di "ripensamenti"...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah.... non so chi giudicare più *******o, se il venditore (che fa il giochino "vendo, non vendo, vendo solo a una cifra superiore, ecc. e meriterebbe che la casa non gliela comprasse nessuno...:rabbia:) o l'agente immobiliare che si è prestato al giochino del venditore...:innocente:
 
E

enzo6

Ospite
La provvigione richiesta è del 5%, e cioè ben 12.500 euro!!!!!! Comunque oggi andrò a riprendermi l'assegno e solo quando l'avrò ben stretto in mano dirò all'agente quel che penso di lui. Peccato, quell'appartamentino mi piaceva moltissimo. Grazie!

Facci sapere come è andata.
 
D

Damiameda

Ospite
Prima di tutto chiarisco che non conosco Silvia quindi nulla di personale, lei ha visto un appartamento a 250 ha fatto una proposta a 250 impegnandosi a pagare il 5% rogito a breve , cioè cari colleghi una vendita cosi neanche nel migliore dei nostri sogni riusciamo a vederla. Oggi anno di disgrazia 2012 un collega riesce a raggiungere il Nirvana e se lo lascia scappare cosi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto