FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l' immobile ? inoltre il locatore come da accordi tiene le chiavi del cancello automatico per poter entrare ed accedere nei relativi Giardini e Garage .
Secondo voi queste clausole anche se inserite sono nulle?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
che ti importa se vende? chi compra è tenuto a proseguire il contratto.

le chiavi non gliele lascerei mi sembra inopportuno e non è suo diritto.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Franco 83, bisognerebbe sapere di chi é la richiesta e capire il perché dell'inserimento nel contratto di quella frase.
Forse é del conduttore che vorrebbe la garanzia di poter rimanere nell'appartamento per almeno 4 anni?
Gli puoi dire che la legge gli riconosce già quella garanzia per i primi 4 anni anche se il proprietario vendesse l'appartamento a qualcun altro.Quindi non occorre aggiungerlo sul contratto, mi raccomando però che sia un contratto 4+4.
- Per le chiavi, hai proprio ragione, se sono tutti e due d'accordo, questa frase la devi proprio specificare sul contratto.
 

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Limpida, si la richiesta e del conduttore perche' vuole rimanere nell' appartamento per almeno 4 anni.
Gia' gli e lo' spiecato che per i primi 4 anni la legge gli riconosce la garanzia di poter rimanere nell' appartamento anche se il propietario vendesse a qulcun altro.
Il conduttore lo vuole specificato perche' in caso di vendita' lui non e' disposto a fare entrare persone estranee a casa sua per fare visionare l' appartamento.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma questo conduttore sicuro che non sia un mafioso?:^^:
Ma il proprietario che dice che dice?:shock:
Proponi al tuo conduttore il permesso di far entrare solo te, scrivendolo sul contratto, così ottieni due piccioni con una fava:
- esclusiva eterna.
- Ohi, se il proprietario volesse vendere, un controllino ci vuole né? ;)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' vero che si posso prendere accordi, ma qui mi sembra che l'unico ad avere pretese sia il conduttore. Fermo restando che prima dei 4 anni nessuno lo caccia di casa, il proprietario si deve impegnare a non vendere nemmeno se gli capita un'urgenza economica??
 

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Proponi al tuo conduttore il permesso di far entrare solo te, scrivendolo sul contratto, così ottieni due piccioni con una fava: - esclusiva eterna.
L' idea non e' male ;).
E' una persona onesta ho verificato dove lavora, mi ha portato anche le vecchie ricevute, ho contatto il vecchio locatore e mi ha confermato che ha mandato il suo inquilino perche' deve vendere l' appartamento.
Ho spiegato il tutto al propietario e mi ha risposto che per lui non ci sono problemi.
 

FRANCO83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Limpida il propietario e disposto a darmi l' esclusiva pero purtroppo l' inquilino come ho gia' detto non e' d' accordo ecc...

Ti sto inviando il file del discorso che abbiamo parlato in precedenza. Ho saltato tutta la parte che e' scontata nome, cognome, firma ecc... Ho provato a mandarlo in word ma non e' stato possibile, quindi non ho rispettato nessuna punteggiatura perche' ho dovuto fare copia e incolla nella cartella documento di testo e non mi ha riportato il testo come era nella forma originale.
 

Allegati

  • IMMOBILIO.txt
    5,7 KB · Visite: 27

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dove hai preso questo contratto, se é il primo fattelo fare da un Avvocato!
Comunque parla di deposito cauzionale da pagare a rate, é un controsenso perché deve coprire l'eventuale mancato affitto. Piuttosto é meglio partire il primo anno con un affitto più basso.:occhi_al_cielo:
Poi questa clausola dell' impegno del venditore a non vendere prima dei 4 anni.....e se vende......cosa gli succede?:occhi_al_cielo:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto