topcasa

Membro Storico
(inserire una clausola risolutiva per prudenza non sarebbe male)
Per altro stiamo parlando di un preliminare, che a parer mio farei visionare al Notaio che in futuro rogiterà[DOUBLEPOST=1368475408,1368475257][/DOUBLEPOST]
Si ma é scritto alla fine di un bla bla bla lo sai bene che quando i post sono lunghi non leggo, mi annoio a me piacciono le risposte brevi ed efficaci. :p
non sempre le cose veloci sono belle, meglio complete ed esaustive
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
prima incognita . sicuro che il frazionamento sia possibile e non in contrasto con le norme vigenti nel comune, Municipio etc ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Poniamo che non ci sono elementi ostativi all'ottenimento del frazionamento in una certa data definita
credo che, analizzando la situazione su un piano di fattibilità , non vedo elementi che possano dire che non si possa fare con le giuste precauzzioni[DOUBLEPOST=1368476209,1368476104][/DOUBLEPOST]
Ingelman penso che
una volta mi chiamavi Massimo :occhi_al_cielo:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
premeso che Top è un grande e che a volte ironizziamo un pò e per dire la mia a Diegoman81
Il DL 78/2010 art. 19 bis sta creando un bel pò di grattacapi a tutti operatori compresi
In questo caso (io credo) che non si possa ritenere nullo un contratto se fatto sottoforma di scrittura privata (purchè non autenticata per non cadere in contraddizione con detto decreto).

Certo che ,secondo il mio pensiero le insidie sono molte ma la strada è percorribile.

Sicuro che lo strumento urbanistico che avede adottato (il tecnico ha adottato) non sia in contrasto con le normative urbanistiche vigenti nella tua zona?
(inserire una clausola risolutiva per prudenza non sarebbe male)

credo che si possa indicare il bene futuro evidenziandolo dal progetto presentato (DIA) - post operam - e identificarlo facendolo firmare dslle parti

ovviamente descriverai dettagliatamente tutto l'aspetto urbanistico la concessione in sanatoria, la DIA
rimandando in un momento futuro (fine lavori e nuovo accatastamento) l'identificazione giusta catastale, nonchè giusti confini etc.
certo è un operazione che nasconde molte incognite
Allora non si potrebbero più vendere le case sulla carta? Oddio chiudo!!! Non é così. Questa norma parla del momento prima quindi nel preliminare dove dovrebbe esserci già la congruenza catastale. Per gli immobili in corso di costruzione si metterà l'obbligo bla bla bla nell''interesse di tutti. Poi ingelman ha condito con degli aspetti importanti riferiti alla dia alla planimetria che andrà allegata alla provenienza. Io non sono in subbuglio per questo. Mi adeguo nel modo corretto questo si.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Poi ingelman ha condito con degli aspetti importanti riferiti alla dia alla planimetria che andrà allegata alla provenienza. Io non sono in subbuglio per questo.
Rosa non sto più seguendo il discorso, non sò se te la stai prendendo con Mr Beppe alias Top o con qualche eresia che posso aver detto io? se così quale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto