irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come già detto valuta se è possibile il recupero del sottotetto in sanatoria. Occorre rivolgerti a un tecnico della zona...così non puoi vendere...in realtà non avresti neppure potuto comprare...
 

THE BIR

Membro Attivo
Privato Cittadino
come mai la AdT ti ha chiesto la variazione
ho saputo succesivamente che ci fu un controllo dell adt ma io non ero ancora andato ad abitare era ancora cantiere in fase di fine lavori poi con la comunicazione dell'adt dopo sei mesi ca dall'insediamento andammo tutti i condomini che avevano ricevuto questa comunicazione dal costruttore e lui ci disse che era migliorativa la situazione che si era creata e che potevamo stare tranquilli.:disappunto:
 

THE BIR

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma il problema e anche di natura fiscale se devo acquistare un appartamento posso usufruire delle agevolazioni prima casa IVA al4% se il sottotetto lo ho acquistato con tassazione al 10% ora che e' accatastata a2?
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
era ancora cantiere in fase di fine lavori
In tal caso potrebbe darsi che tutto sia partito da un controllo del Comune, il quale abbia costretto il Costruttore a regolarizzare l'immobile anche dal punto di vista urbanistico-edilizio. Visto che la regolarizzazione all'AdT è avvenuta in fase di fine lavori c'è da supporre che ti sia stato venduto in cat. A/2 e non in C/2, quindi sarebbe strana la richiesta del notaio. Hai verificato cosa c'è scritto sul rogito?
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non hai mai acquistato con le agevolazioni prima casa, puoi accedervi ora. Sempre che il nuovo immobile sia nel comune dove hai la residenza o dove intendi stabilirla o dove lavori.[DOUBLEPOST=1369237713,1369237544][/DOUBLEPOST]c2, quindi descritto come magazzino....senza riferimento a tramezzature, cucina, bagno?:occhi_al_cielo:
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quale destinazione d'uso e altezza sono indicate nello schema progettuale autorizzato dal comune? corrisponde a quella della piantina catastale?
Per una possibile sanatoria il Tecnico considererà se già ha i requisiti di altezza e aeroilluminazione per essere "abitabile" e se l'altezza corrisponde a quella autorizzata...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto