Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema è che l'agente mi ha detto che i proprietari vorrebbero concludere ora ma lasciare l'appartamento a dicembre 2014.
Questa è una condizione che hai saputo subito, quindi il prezzo con cui hai visto l'immobile con la liberabilità a dicembre 2014.
Per farli uscire prima potresti offrire tu di più, magari accettano e trovano una situazione alternativa prima della consegna della loro nuova casa.

Per il resto i colleghi ti hanno dato degli ottimi consigli, in primis la trascrizione del preliminare e aggiungerei il termine fissato per il rogito come termine essenziale.

Per le foto, lasciano un po' il tempo che trovano, ci saranno i mobili, che quando verranno tolti lasceranno buchi nei muri. Poi non so, a me difficilmente capitano situazioni dove l'appartamento nel mentre viene distrutto ...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Poi non so, a me difficilmente capitano situazioni dove l'appartamento nel mentre viene distrutto ...


Nel caso in cui ci siano i proprietari è verissimo, difficilmente uno distrugge quella che comunque è stata la "sua" casa...

Nel caso di inquilini, purtroppo, può essere diverso, a volte....
 

GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti, davvero, siete preziosi!!!
Una precisazione io ho visto l'immobile la prima volta e mi era stato detto che i proprietari sarebbero stati disposti a rogitare entro maggio, la seconda volta che ho visto l'immobile l'agente mi ha informato del differimento... per questa ragione chiederei una riduzione del prezzo. In alternativa abbiamo pensato di dirgli: 1000 entro maggio o 800 a dicembre. Posso, a vostro avviso, chiedere all'agente di proporre, a voce, al proprietario le alternative e poi mettere per iscritto quella che sceglie???? Grazie ancora :)
 

GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
e infatti è esattamente quello che fa!!!!!!
E' un anno che la casa è in vendita...... qualche dubbio non ti viene??? :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e infatti è esattamente quello che fa!!!!!!
E' un anno che la casa è in vendita...... qualche dubbio non ti viene???
Sai che inizio a non capire? Mi spiego, quando una casa viene messa in vendita una delle prime condizioni con il prezzo è la liberabilità. E' fondamentale. Se tu avessi fatto la proposta con il rogito a maggio allora avresti potuto chiedere di annullare la proposta nel caso fossero cambiate le condizioni oppure cambiare prezzo. Ma in questo caso non mi sembra che la trattativa abbia avuto questo sviluppo. Quindi una delle condizioni era rogito a fine anno se non mi sbaglio a quel prezzo. Piuttosto, fermati sul fare in modo che quella data sia definitiva, inserendo termine essenziale.[DOUBLEPOST=1391851328,1391851110][/DOUBLEPOST]
E' un anno che la casa è in vendita...... qualche dubbio non ti viene???
L'unico dubbio che mi viene è che a causa del ritardo della loro nuova casa, potrebbero aver perso delle persone interessate a cui serviva prima, poi non riesco a immaginare altro. Ma se tu hai dei dubbi ti consiglio di approfondirli, per esempio a che punto è la costruzione della loro nuova casa, in modo da capire se si va incontro a qualche altro ritardo e magari stabilire una penale per ogni giorni di ritardo.
 

GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
La novità della giornata è la seguente: l'agente mi ha fatto vedere un atto di donazione!!!!!
La casa è stata donata dalla nonna, ancora in vita, all'unico nipote!! non so prorio ocsa fare.... si accettano suggerimenti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto