G

gianni1925

Ospite
buongiorno a tutti, io ho firmato un contratto di mediazione per vendere il mio appartamento con l'agenzia ********** con una esclusività e un periodo di 8 mesi.
dopo qualche giorno, parlando in famiglia abbiamo deciso di non venderlo più.
mi sono recato di nuovo in agenzia per annullarlo il contratto e loro mi hanno detto che si poteva solo fare la sospensione dello stesso. Abbiamo fatto questa carta dove diceva che il contratto è sospeso.
Mi chiedo e chiedo a voi esperti, il mio contratto(anche se risulta sospeso attualmente) a termine degli 8 mesi si conclude o no???
grazie per queste brillanti risposte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

gianni1925

Ospite
Bagudi mi servirebbe sapere qualcosa in più del suo parere, e poi ho cambiato idea in seguito a motivi familiari che non sto qui a descrivere.
mi sembrava più che scontato che prendesse parte degli agenti immobiliari lei.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, non è il tono giusto per rispondere, soprattutto quando si è (metaforicamente) dalla parte del torto...

Non ha importanza che io sia una agente immobiliare, visto che presumi della malafede da parte mia, ma esistono delle leggi che tutelano quanto una persona sottoscrive qualcosa in grado di intendere e di volere e questo è alla base degli incarichi di mediazione.

Molto semplicemente.

Inoltre, il mio commento

E comunque, come si fa a prendere una decisione così importante come mettere in vendita una casa e ripensarci qualche giorno dopo ???

serve anche per le migliaia di utenti che leggono il forum e devono sapere come comportarsi.
 
G

gianni1925

Ospite
preferisco non risponderla più dato che è palese che fa gli interessi delle Agenzie e non dei consumatori, a mio modesto parere.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
preferisco non risponderla più dato che è palese che fa gli interessi delle Agenzie e non dei consumatori, a mio modesto parere.
Non si tratta di interesse ma di buonsenso.
Hai firmato un contratto con un'agenzia.. prima di farlo... uno dovrebbe pensarci, ri-pensarci e ri-pensarci ancora...
Se hai firmato accetti quanto riportato nel contratto.

Per quanto se ne sa, tu potresti benissimo aver firmato, e poi ci hai ripensato perché vuoi andare da un'altra agenzia... (ad esempio...)... quindi è chiaro che chi ha preso un impegno con te voglia essere tutelato a riguardo... (visto che questa cosa è frequentissima...).

Per dirti se decade oppure no dopo Y mesi bisognerebbe entrare nel merito di quello che c'è scritto nel contratto. E tu con la tua firma hai accettato quanto riportato... La definizione "sei tu in difetto" è perché sei tu quello che vuoi recedere il contratto, quindi non volerlo attuare.

Le domande: "cosa succede se ci ripenso perché mi è apparsa in sogno la nonna che mi diceva di non vendere..." vanno chiarite PRIMA di mettere la firma su qualsiasi pezzetto di carta...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
mi sembra un po' ironica a risposta.
Già anche a me... però sono concetti difficili da far capire in generale.
Purtroppo ci affida al concetto di "standard", "lo fanno tutti" e a volte si prende un po' con leggerezza la formalità di quello che è un contratto a cui hai messo una firma, senza focalizzare l'attenzione PRIMA su tutte le problematiche che accadono DOPO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto