alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
l'incarico è sospeso.
non ti autorizzo a portare alcunché.
non puoi pretendere nulla se l'incarico è sospeso.

se non è sospeso allora ci sono obblighi da rispettare, tipo una proposta conforme.
Non si parlava del caso specifico ma di comportamenti in malafede dei clienti e possibili azioni, altrettanto in malafede a questo punto, delle agenzie ma almeno in autotutela...
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
con un incarico sospeso??????????
ma 'sà dit !! (cosa dici in bolognese.. se l'italiano non funziona proviamo con quello!)
Vedi l'altra mia risposta...ci si è collegati al caso specifico ma era un ragionamento generale contro la malafede dei clienti delle agenzie...il bolognese non lo conosco...può aiutarmi google translator? :shock:
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Discussione vecchia ma a me interessa, solo due domande;

1) possibile che questa sospensione sia "fine pena mai" possibile che questa scrittura privata di sospensione arrivata ad un certo punto non diventi nulla?

2) se uno decidesse dopo 1 anno di riprendere la vendita avrebbe la piena facolta legale di ristabilire un prezzo minimo di vendita oppure dovrebbe per forza rivendere per 8 mesi l immobile al prezzo concordato 1 anno prima? Questa sarebbe la piu grande "truffa" del secolo...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@SandroSda stai riproponendo il tuo quesito ovunque, ma chi ti risponde sono sempre le stesse persone...

1) possibile che questa sospensione sia "fine pena mai" possibile che questa scrittura privata di sospensione arrivata ad un certo punto non diventi nulla?

Non siamo avvocati, ma non credo che possa durare in eterno.

2) se uno decidesse dopo 1 anno di riprendere la vendita avrebbe la piena facolta legale di ristabilire un prezzo minimo di vendita oppure dovrebbe per forza rivendere per 8 mesi l immobile al prezzo concordato 1 anno prima? Questa sarebbe la piu grande "truffa" del secolo...

Le scritture private si concordano tra le parti, per cui dovreste mettervi d'accordo su come scriverla e su cosa concordare.

Ripeto quello che ti ho risposto nell'altro 3D: non fai prima a pagare una penale e amen ?

Cosa ti fa pensare che tra 8/12/24 mesi tuo marito sia d'accordo sul vendere ?
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pagare 8000 euro ma scherzi?

Ho detto che nell eventualita lui tra qualche anno si decidesse a vendere ovvio dovremmo rivedere il prezzo dell immobile e dell incarico in questo caso "scongelando" il contratto non e che l AI si potrebbe opporre al rialzo del prezzo?

Chiedo scusa se sto scrivendo in altre sezioni ma speravo di prendere ulteriori pareri in quanto questa cosa non mi sta facendo dormire.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non e che l AI si potrebbe opporre al rialzo del prezzo?

In genere, oggi è più facile andare verso un ribasso del prezzo che verso un rialzo.

La penale non dovrebbe essere pari alla provvigione, ma più bassa, perchè se no è considerata clausola vessatoria.
Il che significa che la puoi discutere.

Pagare 8000 euro ma scherzi?

Guarda che sei tu che hai firmato un incarico senza la controfirma del marito.
 

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vabbe ma se io decido che il prezzo per me e basso e voglio provare ad alzarlo di 10/20k saro padrone di farlo? Oppure AI puo opporsi pure a questo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è l'agente immobiliare che decide da solo il prezzo, ma si decide insieme, tenendo d'occhio il mercato immobiliare di quel momento.

Se tu pensi di mettere sul mercato un immobile fuori prezzo, stai facendo un'azione inutile e dannosa, per te e per l'AI che lavorerebbe a vuoto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto