massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi sembra un po' ironica a risposta.
lo è.... in fin dei conti l'utente ha fatto una domanda ben precisa e noi non abbiamo dato una risposta chiara : la "sospensione" ( perchè,poi? per un ulteriore ripensamento?) blocca la durata dell' incarico oppure trascorre ugualmente?
E' una bella domanda, no? Massimo:fiore:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sospendere (sos'pɛndere)
verbo transitivo
1. figurato cessare interrompere per un certo periodo di tempo es. sospendere le ricerche

A me sembra molto chiaro. Se parliamo italiano, questo è il significato....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Continuo a non capire quale sia il virus che colpisce le persone, inebetendole a tal punto da fargli cambiare idea in pochi giorni su decisioni così importanti...comunque è possibile recedere se il motivo del ripensamento è oggettivo, non dipendente dalla propria volontà e dimostrabile e, in tal caso, mi pare non sia dovuta la penale...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
lo è.... in fin dei conti l'utente ha fatto una domanda ben precisa e noi non abbiamo dato una risposta chiara : la "sospensione" ( perchè,poi? per un ulteriore ripensamento?) blocca la durata dell' incarico oppure trascorre ugualmente?
E' una bella domanda, no? Massimo
vedi bagudi
A me sembra molto chiaro. Se parliamo italiano, questo è il significato....
ecco appunto:
il contratto e gli accordi restano definiti, slitta a data da destinarsi l'inizio/ripresa dello stesso, allungando il rapporto ben oltre il termine dell'incarico.
L'agenzia in questo modo si è tutelata contro un possibile ripensamento del proprietario allo scopo di dare lo stesso incarico ad un'altra agenzia.

Con un poco di elasticità si potrebbe sostituire la sospensione con un accordo tra le parti in cui il proprietario s'impegna a non proporre in vendita ed a vendere lo stesso immobile per un periodo di X mesi, in cambio l'incarico dell'agenzia cessa immediatamente senza ulteriori polemiche.

La penale resterebbe dovuta solo in caso di vendita dell'immobile in quel periodo.
Nessuna clausola vessatoria: lui non paga, l'agenzia non incassa.. tutti equamente dispiaciuti


Se il proprietario vuole tenersi l'immobile dovrebbe essere contento..
 
Ultima modifica:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
vabbè scusa semplicemente non accetti le proposte che ti arrivano....

E se gli portano un'offerta conforme all'incarico? Pensate che quelli dell'agenzia abbiano l'anello al naso o scendano dalla montagna???
I clienti dovrebbero cominciare a chiedersi perché i professionisti del settore stiano sempre sul chi vive e chiusi a riccio sulle proprie tutele contrattuali...finché gli italiani avranno la cultura del metterla in saccoccia al prossimo...saranno ripagati con la stessa moneta...
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
E se gli portano un'offerta conforme all'incarico? Pensate che quelli dell'agenzia abbiano l'anello al naso o scendano dalla montagna???
I clienti dovrebbero cominciare a chiedersi perché i professionisti del settore stiano sempre sul chi vive e chiusi a riccio sulle proprie tutele contrattuali...finché gli italiani avranno la cultura del metterla in saccoccia al prossimo...saranno ripagati con la stessa moneta...
Se gli porta un'offerta conforme mi sa che gli tocca vendere...però vedi non si tratta di metterla in saccoccia ma se mi si presenta un'offerta più basso è un mio diritto rifiutare
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E se gli portano un'offerta conforme all'incarico? Pensate che quelli dell'agenzia abbiano l'anello al naso o scendano dalla montagna???
Se gli porta un'offerta conforme mi sa che gli tocca vendere...
l'incarico è sospeso.
non ti autorizzo a portare alcunché.
non puoi pretendere nulla se l'incarico è sospeso.

se non è sospeso allora ci sono obblighi da rispettare, tipo una proposta conforme.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi, non è un caso se gli incarichi sono "blindati" e sono studiati da collegi di legali e di notai...

Chi non li vuole rispettare, ne paga poi le conseguenze, come accade comunque in tante situazioni similari...

Credo che il suggerimento di Tobia sia il più sensato.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Se gli porta un'offerta conforme mi sa che gli tocca vendere...però vedi non si tratta di metterla in saccoccia ma se mi si presenta un'offerta più basso è un mio diritto rifiutare
Certo che puoi rifiutare e ti dirò di più...in caso di offerta conforme all'incarico non sei obbligato a vendere, puoi rifiutare pure quella ma...paghi la provvigione piena...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo che puoi rifiutare e ti dirò di più...in caso di offerta conforme all'incarico non sei obbligato a vendere, puoi rifiutare pure quella ma...paghi la provvigione piena...
con un incarico sospeso??????????
ma 'sà dit !! (cosa dici in bolognese.. se l'italiano non funziona proviamo con quello! :sorrisone: )
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto