ilbreve

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono riuscito ad inviare il file che è stato protocollato, adesso resto in attesa dell'esito...
al posto del programma File_Internet avevo installato "Controlli RLI" che non serve nel mio caso.
grazie per tutte le informazioni
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
al posto del programma File_Internet avevo installato "Controlli RLI" che non serve nel mio caso.
C'è qualcosa che non torna: il file-internet è indispensabile se non sei in ambiente entratel, e serve oltre che ad inviare, ad eseguire l'autenticazione del mittente.
"Controlli RLI" è una applicazione che integra file-internet o entratel per la verifica di conformità del file generato da RLI: e qui c'è una curiosità; non sembra aver senso dover controllare un file generato da una applicazione AdE come il sw RLI; a me è capitato che mi ha segnalato un errore: lo ho ignorato, ho inviato il contratto lo stesso e tutto è andato a buon fine.
 

ilbreve

Membro Attivo
Privato Cittadino
è già arrivata la ricevuta, la proroga con l'aggiunta di mio fratello come secondo locatore è stata scartata, causa: uo o più soggetti assenti dal contratto !!!
a questo punto penso di fare un contratto nuovo
il contratto di per sè se è arrivato alla scadenza naturale dei primi 4 anni e se non lo prorogo penso di non dovere chiudere niente, visto che l'AdE da così tanta importanza all'inserimento di mio fratello come secondo locatore (il quale ha sempre pagato le tasse per la sua parte) è una buona ragione per stipulare un nuovo contratto.
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
A scadenza naturale non si pagano i 67 euro. Fai un nuovo contratto ma registra direttamente in agenzia delle entrate cosi puoi fare qualsiasi successiva modifica senza problemi.
 

ilbreve

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rifatto contratto nuovo, tutto OK
Quello che non riesco a capire è perchè fanno compilare il quadro D, per la cedolare secca, con i codici fiscali di tutti i locatori che scelgono la cedolare secca (con la rispettiva percentuale di possesso) e poi sulla Ricevuta di avvenuta registrazione viene riportata solo la seguente frase : "Risulta contestualmente esercitata l'opzione/revoca per la cedolare secca da almeno uno dei locatori".
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il programma lo stampa cosi ma sulla interrogazione del contratto sul programma agenzia entrate compaiono per esteso e pro quota tutti coloro che l'hanno esercitata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto