Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, sono proprietario di un immobile su due livelli. Il piano terra è 2.40 e il piano primo è 2,70. Sulla scheda è indicato al piano terra uno stenditoio, un bagno e una lavanderia mentre al piano primo è indicato soggiorno con cucina bagno e camera. Premetto che la predisposizione degli attacchi in soggiorno cucina sono presenti. Alla visita del perito x richiesta mutuo del mio acquirente il perito vede una cucina al piano terra è e al posto del soggiorno al primo pian trova una cameretta. Detto questo, i documenti sono perfettamente conformi alla struttura, sono io proprietario che in questi anni ho deciso di pposizionare il mio arredo diversamente dalla scheda catastale, ciò non toglie che una volta libero dai mobili rispecchia perfettamente la scheda. Secondo voi la banca potrebbe bocciare la pratica di mutuo al mio acquirente? Grazie per le risposte che mi darete.
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Immaginavo questo tipo di risposta.. Ma premetto che gli attacchi dell'acqua e scarico sono presenti al piano primo ossia nel soggiorno cucina originaria. Se la banca dovesse bocciare il tutto ed io facessi ricorso ripristinando i locali all'uso originario può essere una soluzione?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il perito deve dichiarare lo stato di fatto, al momento della perizia, per eventuale contestazione devi chiedere un supplemento di perizia, dopo aver ripristinato i locali allo stato originale
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
per il momento non avrà problemi, ma in seguito dovranno essere conforme alla scheda catastale, anche a quelle depositate in comune
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema me lo ha anticipato in via ufficiosa il perito. Dicendomi che i documenti sono completi, la scheda catastale rispecchia la casa, ha però indicato in perizia il fatto che io ho inserito la al cucina al posto del locale lavanderia e al posto del soggiorno una cameretta. Ha scritto inoltre che se il mio acquirente o la sua banca vorranno fare richiesta di nuovo sopralluogo dovranno inoltrarle la richiesta per verificare che gli attacchi sono presenti nella cucina originaria.
 

Alice buffy

Membro Junior
Privato Cittadino
Come questi elementi dite che la banca farà una nuova richiesta di sopralluogo? Io quando liberero' casa ovviamente gliela lascio vuota quindi rispecchia la casa come in origine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto