Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I preliminari a effetti anticipati et simila, per avere senso, abbisognano di caparra congrua versata, proprio per garantire contro queste cose.
Nel caso l'ideale era 30k versate e 10 rateizzate.
Proprio per qusto le formule tipo rtb con versamenti ridicoli sono pericolose... in pratica non posson venire usati come sostituto dei sub-prime.

Con 30k in tasca si affronta benissimo tutti i problemi che venissero da inadempimenti del detentore o del comodatario...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non per affondare il coltello nella piaga, ma per far capire agli utenti che avessero in mente di emulare questa situazione presi dalla foga della vendita, sottoscrivere un contratto di questo genere, con una caparra così bassa e dare il possesso è UNA FOLLIA.

Se ti rilasciasse davvero la casa, io gli darei i suoi 10.000 euro e amen...ma ovviamente, come hanno detto tutti, dopo il trasloco e la consegna delle chiavi.
 

mandris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio tutti per i preziosi contributi. Il decreto ingiuntivo che avevo in mente era legato al fatto che dei 40k previsti come caparra confirmatoria ad oggi me ne sono stati versati poco meno della metà. Effettivamente però non so se sia eventualmente possibile pretendere anche il resto.
Concordo sul fatto di aver concluso un contratto estremamente svantaggioso, effettivamente la caparra totale era circa il 6% del prezzo ma confidavo sulla correttezza del promissario acquirente.
 

d1ego

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io gli scriverei subito per intimargli il rispetto di quanto pattuito, non si sa mai. Poi gli proporrei di uscire restituendogli i 10000 meno le rate non versate (7*1250?) o comunque calcolando un affitto congruo per il periodo in cui lui ha goduto dell'immobile.
Partendo da questa base di trattativa cercherei un compromesso che mi consenta di rientrare al più presto nel possesso dell'immobile LIBERO per rimetterlo in vendita.
Se la vendita è l'unica cosa che ti interessa.
Se invece non hai necessità immediata, perché non glielo affitti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto